Calcestruzzi

    1

    Calcestruzzi

    Calcestruzzi è il primo produttore di calcestruzzo in Italia. È inoltre attiva nel settore degli inerti. La società è presente su tutto il territorio nazionale con 168 impianti di betonaggio, 14 cave e 17 impianti di selezione inerti e impiega circa 750 dipendenti

    In linea con le politiche di innovazione del Gruppo Italcementi, Calcestruzzi pone una forte attenzione ai prodotti e ai servizi innovativi per il mercato delle costruzioni. Le strategie di mercato sono focalizzate sullo sviluppo di applicazioni per il ripristino strutturale, il recupero e la manutenzione di infrastrutture e di aree industriali, su superfici orizzontali come le pavimentazioni industriali e i massetti autolivellanti e/o termoacustici, sull’abbattimento degli agenti inquinanti con calcestruzzi a base di TX Active® by Italcementi e su soluzioni specifiche per opere ad alta rappresentatività come ad esempio il Marine Concrete® usato per il Mose di Venezia.

    Gli impianti di betonaggio, certificati secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale sulle Norme Tecniche per le Costruzioni, sono automatizzati e in grado di fornire un prodotto a qualità costante e con caratteristiche di prestazione elevate, che consentono di realizzare strutture in calcestruzzo sicure e durevoli.

    Grazie al personale qualificato e alle attrezzature in dotazione, il Laboratorio Centrale di Cassano d’Adda (Milano) ricopre un ruolo determinante nello svolgimento delle funzioni di ricerca e sviluppo. Questa struttura si avvale anche di laboratori periferici nelle zone di produzione che hanno il compito di assistere gli impianti di produzione e i clienti.

    Calcestruzzi ha contribuito alla realizzazione di importanti opere tra le quali si segnalano le diverse tratte della TAV, il nuovo Ponte di San Rocco al Porto (Lodi), il MAXXI Museo d’Arte Contemporanea a Roma, la Chiesa di San Paolo Apostolo in Pescara, l’i.lab – il Centro Ricerca e Innovazione del Gruppo Italcementi a Bergamo, alcuni macro lotti dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, il Mose a Venezia, il Quadrilatero – Raccordo viario Marche-Abruzzo-Umbria.

    Categorie: Ambiente, Consolidamento, Ingegneria Architettura, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Calcestruzzi

    Condividi
    Articolo precedenteCaimi Brevetti
    Prossimo articoloCalcolostrutturale.eu