Caimi Brevetti

    0

    Caimi Brevetti

    Nel 1949 nasce Caimi Brevetti, un’azienda in cui, da sempre, creatività, sperimentazione e innovazione tecnologica si intrecciano in un percorso evolutivo sulla strada del design: tratti caratteristici su cui ha costruito la propria identità.

    Oggi, Caimi Brevetti, è una realtà design-oriented, con distribuzione a livello internazionale, che offre soluzioni per le più diverse problematiche connesse all’ambiente ufficio e agli spazi collettivi: competenze che si estendono ben oltre il settore dell’arredamento abbracciando anche quello dei complementi d’arredo.
    Sistemi e prodotti contemporanei,  connotati da un forte aspetto tecnico ma formalmente sempre molto ben risolti, capaci di interpretare pienamente il concetto di industrial design, integrando forma e funzione in un’ottica di riproducibilità seriale basata su valori quali la modularità, la versatilità, la flessibilità da un lato e l’uso di nuovi materiali nonché il sapiente trasferimento di tecniche produttive tipiche di altri settori dall’altro.
      
    Prodotti, tutti declinabili, che danno vita ad una molteplicità di proposte in grado di coprire esigenze molto diverse tra loro. Forniture che prendono forma attraverso quel valore aggiunto che è il dialogo tra il Cliente e l’azienda, garantendo un servizio su misura che segue l’ordine dalla nascita alla sua destinazione.
    Partecipante fondatore della Fondazione ADI (Fondazione dell’Associazione per il Disegno Industriale), Caimi Brevetti ha lo sguardo rivolto sempre al futuro: numerose le iniziative legate alla  divulgazione della cultura di impresa e del design per mostrare come, tra brevetti e progetti, il made in Italy è stato capace e lo è tutt’ora, di lasciare il segno nel tempo.
     
    La sensibilità per materiali e soluzioni che rispettino l’ambiente oggi è sicuramente diventata un’esigenza. L’attenzione per prodotti sostenibili, frutto di processi produttivi eco-compatibili e privi di sostanze chimiche nocive è parte integrante della progettazione di Caimi Brevetti. Come azienda sensibile a questo tema, è fondamentale importante essere sostenitori di tutte le iniziative che promuovono un design eco-compatibile.

    Categorie: Accessori Alluminio

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Caimi Brevetti

    Condividi
    Articolo precedenteCAFElab architectural studio
    Prossimo articoloCalcestruzzi