Bysteel srl

    2

    Bysteel srl

    La collezione Bysteel è un contenitore di idee ed espressioni che originano dalla più semplice delle forme: il foglio di metallo.
    Il processo di lavorazione di questo materiale racconta tutto il percorso concettuale che l’azienda ha identificato come propria missione comunicativa.
    I prodotti Bysteel sono interamente realizzati nelle officine di Forlì con metalli riciclabili, attraverso processi di taglio e piega, ottimizzazione degli scarti, customizzazione dei progetti, sostenibilità e controllo totale sul ciclo di lavorazione. Ogni singolo oggetto della collezione necessita di una fase di rifinitura dedicata, affidata alla perizia manuale di artigiani che esprimono l’eccellenza della piega, della molatura e della lucidatura o verniciatura delle superfici.
    Gli oggetti Bysteel si ispirano alla natura ed alla natura ritornano, come un grande origami la collezione genera volumi per farli talvolta scomparire, per illuminarli o più semplicemente per farci affettuosamente compagnia.
    Come le forme dell’uomo si intrecciano con il passato, il presente e il futuro immodificabile della natura, il linguaggio Bysteel ne interpreta la contemporaneità, espressione di un contenitore nel mondo della natura e nel mondo dell’uomo.
    Bysteel è una costola di un’azienda di Forlì, la Gabellini, che da 50 anni appunto realizza lavorazioni in lamiera, ferro, acciaio, alluminio, e in cinque decenni è passata dalle lame al laser. In questa fucina di esperienze è nata da solo un anno Bysteel, un’idea creativamente autonoma ma materialmente figlia dell’azienda Gabellini, dalla quale attinge tutto il know how per autogenerarsi e crescere.
    Bysteel origina dalla passione per materiali e linee intramontabili: unisce l’expertise nella vorazione di fogli di alluminio e metallo e la volontà di offrire un prodotto finito col progetto di design eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano e con il contributo progettuale di designers ospiti.
    È un progetto d’arredo outdoor aperto anche agli interni, in cui i metalli, pesanti e immutabili a rima vista, sono tagliati e piegati in oggetti, con nuance naturali o in total white, dalle forme leggerissime che imitano e si trasformano con la natura.
    L’azienda Gabellini, ha voluto sviluppare il controllo totale sul ciclo di lavorazione, ottimizzando i agli, privilegiando la sostenibilità dei progetti, recuperando gli sfridi e rimanendo un vero e proprio opificio, dove ogni fase della produzione è mantenuta con fierezza al proprio interno.
    Ogni prodotto è curato da oltre cinquanta professionisti che ne seguono ogni fase, dall’ideazione all’ultima finitura.
    Il progetto d’arredo è espressione di una capacità di taglio che è oramai elevata a passione, e la sua visione “plurale” di ogni oggetto, che è al tempo stesso identità individuale per l’uomo e molteplice per la natura. Oggetti sono stati creati non solo per arredare i giardini ma per farseli crescere attorno, riempiendo di piante ogni schienale, lasciando l’albero arrampicarsi a centro tavola o la siepe a contemplarne la naturale bellezza.

    Categorie: Arredo Esterni/Outdoor

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Bysteel srl

    Condividi
    Articolo precedenteBuzzi e Buzzi
    Prossimo articoloCA.BE.F. srl