Buderus spa

    3

    Buderus spa

    Buderus è un marchio appartenente alla divisione Thermotechnik del gruppo Bosch dal 2003. Il Gruppo si colloca oggi come il produttore con maggior fatturato a livello mondiale di sistemi completi per il comfort ambientale e domina a 360° tutte le tecnologie innovative e caratterizzate da soluzioni ecologiche.

    Buderus, storica azienda tedesca leader nel settore del riscaldamento e della climatizzazione ad alto contenuto tecnologico, rappresenta nel nostro Paese un’importante realtà commerciale e industriale con sede ad Assago.
    La competenza acquisita in oltre trecento anni di esperienza nel settore si traduce, infatti, in un’offerta di prodotti e servizi altamente tecnologici e all’avanguardia, brevettati, testati in fabbrica e certificati a norma UE. Dalla caldaia ecologica a condensazione al sistema di distribuzione a pannelli radianti; dalla produzione di acqua calda con pannelli solari a soluzioni di riscaldamento e climatizzazione con pompe di calore alimentate da sistemi fotovoltaici, il tutto perfettamente integrato sotto l’aspetto tecnologico e del design, semplice da installare e da utilizzare, di facile manutenzione ed ecologico.

    Ciò che contraddistingue Buderus è il fatto che opera su un canale diretto in cui essa stessa funge da system integrator per gli installatori a favore del cliente finale. Di fatto, mette a disposizione del consumatore la propria competenza nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione dell’intero sistema.
    L’apertura di altre sedi regionali, oltre a quelle già esistenti ad Assago (Milano) e Trento, confermano l’impegno nella politica di espansione sul territorio nazionale, determinando un fondamentale fattore di successo e di rapporto diretto con installatore e consumatore finale.

    Dopo l’inaugurazione delle filiali di Carmagnola (Torino) e Conegliano (Treviso), risalenti rispettivamente al 2002 e al 2003, è seguita l’apertura di Ascoli Piceno a fine 2005. Nel 2006 aprono le filiali di Cuneo e Tavagnacco (Udine), nel 2007 è stata inaugurata la filiale di (Curno) Bergamo mentre nel 2008 sono state inaugurate le filiali di Modena, Casalecchio di Reno (Bologna) e Padova, nel 2009 è stata inaugurata la filiale di Scandicci (Firenze). Una politica di espansione decisamente ambiziosa che prevede l’apertura di nuove filiali anche nei prossimi anni.

    Risparmio energetico e sostenibilità sono i principi guida dell’azienda, che propone sistemi all’avanguardia per prestazioni, semplicità d’uso e manutenzione, funzionalità e minimizzazione delle emissioni inquinanti. Un’ampia gamma di sistemi modulari organizzabili in infinite configurazioni per garantire il massimo comfort, il minor consumo e il massimo rispetto ambientale.

    Proprio per dare evidenza ai principi guida di Buderus, ad aprile 2008 è stata inaugurata Casa Buderus, un progetto ambizioso che nasce da una riflessione sullo sviluppo sostenibile come elemento indispensabile alla qualità di vita, e che si concretizza in un edificio unico nel suo genere: una casa-esposizione-laboratorio in cui ogni aspetto strutturale, architettonico, tecnico è studiato per concorrere sinergicamente ad ottenere il massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale. La casa è aperta al pubblico, professionista e privato, che può prenotare una visita guidata collegandosi al sito web www.casabuderus.it.
    Espansione territoriale, qualità e ricerca nella produzione di sistemi tecnologicamente innovativi ed ecologici, attenzione verso l’ambiente con un impegno preciso a 360° del gruppo, fanno di Buderus una delle realtà aziendali più vivaci e in crescita sul territorio nazionale.

    Categorie: Domotica, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Buderus spa

    Condividi
    Articolo precedenteBubbleDeck Italia Socc Coop
    Prossimo articoloBusi Group