BravoDesignStudio. Ricerca e sviluppo di soluzioni per l’ingegneria

    0

    BravoDesignStudio. Ricerca e sviluppo di soluzioni per l’ingegneria

    Il BravoDesignStudio nasce nel 2005 con l’intento di applicare un approccio multidisciplinare al settore dell’architettura e dell’ingegneria, in grado di affrontare svariate questioni tecniche attraverso know how specifici per ogni ambito di intervento.

    La rete di professionisti che da anni collaborano nella redazione di progetti complessi si è consolidata all’interno del BravoDesignStudio, creando una sinergia operativa in grado di gestire gli aspetti della progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, secondo un approccio di tipo integrato. La struttura tecnica dello studio è multitasking e multicompetente, con obiettivi di flessibilità, creatività e qualità. La collaborazione fra diverse figure professionali presuppone un costante dialogo e una continua condivisione delle informazioni e degli stati di avanzamento del lavoro, affiatamento e disponibilità all’outsourcing, garantendo al tempo stesso valide possibilità di concertazione, gestione e controllo per tutte le variabili che entrano in gioco nella progettazione e realizzazione di un’opera edilizia. Per la committenza tutto questo si traduce in una vantaggiosa ottimizzazione di tempi e costi con una conseguente maggiore consapevolezza di quanto accade nella filiera progettuale ed esecutiva.

    L’approccio del BravoDesignStudio alla professione di tipo teorico e metodologico, come contrappeso agli aspetti più pratici e organizzativi, è volto all’approfondimento e all’innovazione, perseguita con serietà, rigore, capacità di orientamento al risultato e ottimizzazione dei tempi e delle risorse, onestà intellettuale e sensibilità verso gli aspetti tecnici, prestando particolare attenzione nella costruzione di un rapporto di trasparenza e dialogo con il cliente, che riveste un ruolo essenziale nella definizione degli obiettivi e delle strategie di lavoro.

    Il core business del BravoDesignStudio è l’ingegneria antincendio, sviluppata e approfondita nelle diverse fasi del processo edilizio, dal progetto al cantiere, per fornire indicazioni specialistiche rispondenti al complesso e mutevole quadro normativo di riferimento.
    Il BravoDesignStudio si occupa inoltre di attività di rilievo e rappresentazione di edifici storici di pregio, progettazione architettonica e strutturale, direzione lavori architettonica e strutturale, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
    Lo Studio ha come referente titolare l’ing. PhD. Luisa Bravo.

    Categorie: Safety e Security, Ingegneri

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: BravoDesignStudio. Ricerca e sviluppo di soluzioni per l’ingegneria

    Condividi
    Articolo precedenteBrandoni srl
    Prossimo articoloBreda Sistemi Industriali spa