BISOL Group

    0

    BISOL Group

    BISOL Group, un’innovativa azienda europea di fama internazionale che produce moduli fotovoltaici di qualità superiore e fornisce una gamma completa di soluzioni fotovoltaiche.

     

    La nostra vision consiste nel creare un ambiente più verde e un’indipendenza energetica per il futuro mediante continui investimenti in tecnologia, sviluppo di prodotti lungimiranti e aumento di ritorni economici dagli investimenti fotovoltaici. In BISOL i principali esperti a livello mondiale potenziano gli standard industriali e sviluppano soluzioni innovative. Il brand BISOL è sinonimo di indiscutibile qualità e affidabilità, servizi orientati al cliente e un costante impegno verso le innovazioni tecnologiche.

     

    Per rafforzare la propria presenza in vari mercati, oltre alla casa madre in Slovenia, BISOL vanta filiali in Belgio, Francia, Italia, Regno Unito e Germania, da dove svolge attività di business internazionale.

     

    Durante il processo produttivo, interamente realizzato in Unione europea, vengono eseguiti controlli di qualità ad ogni fase al fine di garantire che i moduli FV possano fornire prestazioni impeccabili e una resa energetica elevata per tutto il loro ciclo di vita. Operiamo in conformità con gli standard internazionali ISO 9001 (Sistemi di gestione per la qualità), ISO 14001 (Sistemi di gestione ambientale) e OHSAS 18001 (Sistemi di gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro).

     

    I moduli FV multi- e monocristallini BISOL possiedono tutte le certificazioni richieste dalle normative vigenti (Factory Inspection, Dichiarazione di Conformità CE, IEC 61215 e IEC 61730, Certificato di resistenza alla corrosione da nebbia salina, Certificato di resistenza all’ammoniaca, Certificato di reazione al fuoco, Certificazione ANSI/UL 1703 per il mercato statunitense e canadese, Standard AS/NZS5033 per il mercato australiano, Certificato MCS per il mercato del Regno Unito

     

    Inoltre, secondo il test PHOTON di resa dei moduli sono uno dei prodotti con le migliori prestazioni al mondo. Essendo realizzati con materiali di altissima qualità e provenienti da fornitori rinomati, hanno percentuali di degrado estremamente basse, sono molto resistenti e hanno una durata di vita particolarmente estesa, quindi aumentano la resa energetica degli impianti FV e forniscono un maggiore ritorno sull’investimento.

     

    Il GSE (Gestore Servizi Energetici) ha riconosciuto ufficialmente la soluzione ad integrazione BISOL BIPV come Impianto FV integrato con caratteristiche innovative.

     

    Nel catalogo GSE dei sistemi integrati riconosciuti pubblicato ad agosto 2012, a pag. 39 esempi di impianti FV integrati con laminati BISOL e sistema Renusol e a pag. 40 esempi di impianti FV integrati con moduli BISOL e sistema Solrif. La soluzione integrata BISOL BIPV è disponibile anche con il sistema Voltabri.

     

    Oltre ai moduli FV multi- e monocristallini standard e ad integrazione, BISOL offre anche i moduli PeakPerformance con vetro antiriflesso e la serie Spectrum con celle colorate, disponibili sia per applicazioni standard, sia per applicazioni integrate.

     

    BISOL ha sviluppato anche una propria linea di soluzioni di montaggio in alluminio e polietilene ad alta densità per tutti i tipi e classi di potenza di impianti FV e adatte per qualsiasi tipo di tetto oppure di installazioni FV a terra: i sistemi di montaggio BISOL EasyMount (basi in HDPE, strutture triangolari, profili in alluminio, ganci, staffe e altri accessori) che combinano alto design e durata per un’installazione molto semplice e prestazioni a lungo termine.

     

    Il sistema off-grid BISOL 1200 è un impianto FV non connesso alla rete elettrica. Tutta l’energia elettrica prodotta è esclusivamente per l’autoconsumo del proprietario dell’impianto.

     

    BISOL si assume molto seriamente i propri obblighi verso l’ambiente e la comunità, elimina l’uso di tossine e gestisce i rifiuti in modo responsabile. Dall’idea iniziale di un nuovo prodotto fino al suo uso quotidiano, teniamo in considerazione la nostra “impronta di carbonio”. Basta meno di un anno di funzionamento per ripagare l’energia usata per produrre i moduli BISOL, ciò permette di dare un contributo positivo all’ambiente in breve tempo. BISOL ha aderito ad ERP Italia, sistema collettivo accreditato dal GSE per la gestione del fine vita dei moduli FV ai sensi dei d.m. 5 maggio 2011 e d.m. 5 luglio 2012.

    Categorie: Energia

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: BISOL Group

    Condividi
    Articolo precedenteBigMat
    Prossimo articoloBlue Tech srl