Bertolotto Porte spa

    16

    Bertolotto Porte spa

    Bertolotto Porte S.p.A. (www.bertolotto.com) è un’azienda italiana tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione delle porte per interni in stile classico, moderno e di design. Fondata nel 1988 ha promosso una continua e costante attività di espansione è oggi ai vertici del mercato italiano. La capacità produttiva annua è di oltre 250mila porte (1000 porte al giorno), coprendo una vasta fascia del mercato italiano ed estero.

     

    È un’azienda unica nel suo genere per completezza di gamma: 16 collezioni per oltre 38mila modelli di porte, 35 essenze e 78 colori di serie.
    Accessori, vetri, maniglie a corredo completano la gamma delle porte e garantiscono ai distributori e rivenditori Bertolotto una forte presenza sul mercato.

     

    Dove si trova Bertolotto
    Il centro di produzione e amministrazione ha sede negli stabilimenti di Torre San Giorgio, a metà strada tra Torino e Cuneo, nel Nord Ovest dell’Italia.
    La struttura si estende su una superficie complessiva di oltre 50mila metri quadri, uno stabilimento in cui la produzione industriale e l’alta tecnologia di macchinari all’avanguardia e robot di ultima generazione sono plasmate e controllate dall’esperienza e dall’intervento dell’uomo. Tecnologia ed esperienza artigiana sono complementari, indispensabili l’una all’altra per raggiungere e mantenere alti livelli qualitativi dei dettagli distintivi Bertolotto Made in Italy.

     

    Per raggiungere l’azienda
    Da Milano/Torino/Savona: con l’Autostrada A6 fino all’uscita Marene; proseguire per Savigliano/Saluzzo e seguire la direzione Moretta/Torino. Siamo a circa 9 km sulla destra. In alternativa: dalla tangenziale Sud di Torino, uscita Statale 20, proseguire in direzione Cuneo/Saluzzo. Dopo Moretta siamo a circa 4 Km sulla sinistra.

     

    La commercializzazione
    Il fatturato annuo del gruppo supera i 30 milioni di euro, di cui un terzo è rappresentato dalla quota export.
    In Italia i clienti attivi sono 2400, rivenditori autorizzati e distributori monomarca, e oltre 100 tra le maggiori imprese costruttrici. Gli oltre 600 distributori all’estero coprono gran parte dell’Europa, Russia e America. L’obiettivo commerciale è il rafforzamento della rete di vendita nel mondo, sia attraverso i canali tradizionali che nel settore del contract.

     

    La mission aziendale
    “Realizzare porte che durino una vita in casa vostra. Scegliere la miglior materia prima, avvalersi della collaborazione di personale qualificato, ricercare la qualità assoluta in ogni componente del prodotto, perchè il cliente Bertolotto merita la nostra massima attenzione.”
    Tutti i prodotti Bertolotto vengono firmati: il sigillo circolare in battuta, la chiave marchiata, l’imballo personalizzato e il libretto di uso e manutenzione garantiscono l’autenticità del prodotto.

     

    Certificazioni
    La qualità rappresenta una priorità assoluta: prove e collaudi sono una costante nei processi produttivi, per garantire l’accuratezza e la distinzione di ogni prodotto firmato Bertolotto.
    Fin dall’ingresso delle materie prime in azienda i controlli sono rigorosi: ogni commessa supera  23 test durante la fase di produzione.

     

    L’azienda è certificata:
    ISO 9001:2008 (Qualità in ogni fase della produzione)
    ISO 14001:2004 (Controllo dell’impatto ambientale)

     

    Made in Italy
    GOST R (Certificazione di qualità in conformità alle normative della Federazione Russa).
    Già dal 2010 l’azienda ha effettuato 10 prove e test di controllo sui propri prodotti per la marcatura CE del 2012, mentre ulteriori test sono in programma per il 2012.
    In fase di certificazione OHSAS 18001 (sicurezza sul posto di lavoro).
    Porte REI 30 BIEVO e BISTAR e REI 60 BISUPER con Certificazioni Europee per il settore alberghiero.

     

    BC&I è il ramo aziendale che si occupa della creatività, progettazione, comunicazione, pubblicità, Ufficio Stampa, siti internet e marketing, uno staff di professionisti dedicati per realizzare ogni materiale internamente.
    Il prestigio dei prodotti Bertolotto è presente costantemente sulle maggiori testate, riviste e portali dell’arredamento e di architettura italiane ed estere, oltre che su pubblicazioni del settore tecnico del legno e del serramento.

     

    Progettazione
    All’interno dell’organico aziendale un ramo dedicato alla progettazione e alla Ricerca e Sviluppo del prodotto lavora costantemente per ideare nuovi modelli, per proporre sempre nuove soluzioni tecnologiche, per incontrare il gusto del cliente di tutto il mondo.
    Ogni giorno nascono nuovi prodotti, idee, materiali, che vengono testati e collaudati per mesi, prima dell’uscita sul mercato, per garantire sempre gli alti standard qualitativi Bertolotto.

     

    Le collezioni
    SYDNEY
    È una collezione dalle linee moderne, essenziali. Ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto dalle finiture sintetiche antigraffio che riproducono il colore, il disegno, la venatura e il poro del legno. Legno e MDF creano una solida struttura per la porta.

     

    VENEZIA
    8 essenze, 40 varianti di colore, 18 modelli classici e 56 pantografati laccati, modelli pieni o componibili con vetro, 16 colori BP e 210 colori RAL: Venezia prevede il massimo di varianti e combinazioni possibili per una porta in legno o laccata dal taglio classico.

     

    BALTIMORA
    La collezione che ha segnato l’inizio del nuovo millennio nel mondo delle porte dal battente listellare “avvolto” da due fogli di tranciato: vero legno, dal 1996 sempre prima nelle classifiche di vendita. Linee morbide, stile classico, materiale di alta qualità.

     

    RODI
    La tradizione e il classico per eccellenza. La porta in legno massello, lastronato o lamellare con finitura di qualità superiore: la sapienza artigiana fa risaltare le venature irregolari del legno per dare giusto valore ad un prodotto unico.

     

    ANTIKE’
    È la collezione che fa rivivere agli amanti del classico le medesime sensazioni di un pezzo di antiquariato. Le mani di maestri ebanisti danno ad una porta di nuova realizzazione l’impronta di un prodotto d’epoca.

     

    ANTIKE’ dipinte a mano
    Ogni porta è unica come un’opera d’arte. Le eleganti finiture patinate, puntinate, anticate, i decori in foglia oro, i disegni dipinti a mano sono realizzati da artisti che collaborano in esclusiva con l’azienda. Da sempre come vuole la tradizione.

     

    BALTIMORA New
    È la porta moderna adatta ad un pubblico molto esigente: realizzata in vero legno con  decoro creato dalla venatura. Ampia scelta di modelli, essenze, laccature opache e a poro aperto in 16 colori BP e 210 colori RAL, rendono la collezione praticamente infinita.

     

    FASHION
    È un prodotto minimale e tecnico, la sintesi tra modernità e tendenza: linee essenziali, ma in vero legno, giochi di dogature, contrasti di venature realizzati manualmente da intarsiatori del legno sono presentati con finitura naturale o lucida a specchio.

     

    ALASKA-ANTARES
    È una porta dalla spiccata personalità: il battente è una lastra di cristallo temperato di sicurezza con ferramenta e sistemi di scorrimento Hi-tech; la finitura satinata, trasparente, i disegni sabbiati, incisi, i decori in vetro fuso colorato rendono ogni porta unica e personale.

     

    ALASKA-HELGA
    Tecnologia e design per una porta moderna, unica: legno e vetro sospeso, per un abbinamento dalle proporzioni discrete. Una fascia verticale di luce per illuminare e arredare gli ambienti con originalità.

     

    NATURA
    I decori stilizzati, ispirati a fiori, alberi, eventi naturali arricchiscono una porta lineare e solida, dalla laccatura con finitura opaca o lucida in tutte le colorazioni della cartella BP e RAL. A corredo del battente pieno anche la gamma dei vetri a disegno Natura, sabbiati, incisi, extrachiari.

     

    CASA ZEN
    Una porta come un’opera d’arte. Unica. Sulla porta una scultura in sabbia lavorata, colorata, movimentata dall’artista Elio Garis. I modelli sono sette, dalle forme e colori differenti. A completare la gamma i vetri in fusione che riprendono le linee e i movimenti della collezione.

     

    COSTELLAZIONI
    Collezione dal design ispirato all’anno internazionale dell’Astronomia. La porta è solida, robusta, piena; il decoro è leggero e riproduce con fini incisioni le linee essenziali e le geometrie di sei diverse Costellazioni. La finitura è opaca o lucida al poliestere, per un perfetto effetto specchio.

     

    DAKAR
    Dakar è la collezione delle porte antincendio per il mercato alberghiero e contract.
    Sono certificate REI 30 e REI 60. Oltre alla vasta gamma di modelli proposti è possibile realizzare porte su misura per le esigenze di ogni singolo hotel.

     

    PETRA
    La collezione dedicata alla sicurezza: porte antieffrazione certificate e 3000 tipologie  di rivestimenti sia interni che esterni.
    Per tutta la gamma di prodotti Bertolotto sono realizzabili i pannelli abbinati alle porte della casa.

     

    DEKOR
    La qualità è questione di dettagli. Per ogni porta marchiata Bertolotto i complementi Dekor evidenziano la cura e l’attenzione ai particolari. Vetri, maniglie, ferramenta, cornici, capitelli per arricchire e completare le porte di ogni collezione.

     

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Bertolotto Porte spa

    Condividi
    Articolo precedenteBertello
    Prossimo articoloBest Board