Baxi

    0

    Baxi

    Baxi spa, azienda attiva nella progettazione e produzione di caldaie e sistemi per il riscaldamento ad alta tecnologia, ritiene che il futuro dipenda dal costante sviluppo di prodotti tecnologicamente avanzati. Baxi da tempo promuove un concetto di sistema integrato a livello di prodotto in cui diverse tecnologie e fonti energetiche interagiscono per fornire soluzioni complete ed energeticamente efficienti. Questi alcuni dei risultati raggiunti: oltre 6.500.000 di caldaie murali prodotte dal 1978.

    La storia
    Baxi spa è un’azienda che ha origini lontane quando nel 1925 la famiglia austriaca Westen fondò lo stabilimento delle Smalterie Metallurgiche Venete, uno dei maggiori stabilimenti di prodotti smaltati come scaldacqua elettrici e vasche da bagno oltre a  prodotti per il riscaldamento quali corpi scaldanti in acciaio.
    Alla fine degli anni 70 l’azienda focalizza la propria produzione nel settore del riscaldamento divenendo uno dei primi stabilimenti ad introdurre gli apparecchi domestici a gas con la produzione di caldaie murali contestualmente all’espansione della rete del gas che avveniva proprio in quel periodo. Nella metà degli anni Ottanta l’azienda prosegue con ottimi risultati consolidando la sua presenza in territorio nazionale comincia allora anche l’espansione nei mercati esteri.
    Nel 1999 entra a far parte del gruppo inglese Baxi Group, leader in Europa nel settore riscaldamento.
    Nel 2009 De Dietrich Remeha Group e Baxi Group annunciano la creazione di BDR Thermea.

    Valori di marchio
    Baxi pone molta attenzione alle esigenze degli utenti ascoltando e cercando di soddisfare il loro bisogno di comfort. Con la vasta gamma di prodotti, sa rispondere prontamente alle richieste del  mercato con la giusta soluzione per il riscaldamento.
    Avvalendosi di ingegneri qualificati dedicati esclusivamente all’attività di ricerca e sviluppo, i prodotti Baxi si distinguono per elevato valore tecnologico, massime prestazioni e affidabilità. Baxi è una delle aziende più evolute e all’avanguardia grazie alla continua attenzione per l’ambiente e il risparmio energetico ed è sempre alla ricerca di soluzioni che possano migliorare concretamente uno dei beni più importanti per l’uomo, il proprio benessere.

    Qualità, ambiente e sicurezza
    Baxi spa riconosce come propri obiettivi strategici la tutela dell’ambiente, la salute e sicurezza dei propri dipendenti, la sicurezza, affidabilità e qualità dei propri prodotti. L’azienda, attraverso la propria struttura, è costantemente impegnata a implementare e migliorare  tali aspetti a favore della soddisfazione dei propri clienti.

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Baxi

    Condividi
    Articolo precedenteBat spa
    Prossimo articoloB.B.C. srl