Axis Communications

    2

    Axis Communications

    Axis Communications è un’azienda svedese leader mondiale nella videosorveglianza di rete. Fondata nel 1984 da Martin Gren, Keith Bloodworth e Mikael Karlsson, è stata la prima società ad introdurre sul mercato una telecamera per reti IP (Axis NetEye 200, 1996).

     

    Oggi l’azienda vanta oltre 1.600 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo con partner in 179 nazioni e con ingenti investimenti nella Ricerca e Sviluppo. Oltre ad essere leader di settore, guida la transizione dalla videosorveglianza analogica a quella digitale, aprendo la strada a un mondo più sicuro, intelligente e protetto.

     

    Axis sviluppa prodotti e soluzioni basate su reti intelligenti, oltre ad essere uno dei più importanti fornitori di server di stampa. Il settore della tecnologia video di rete, caratterizzato da un trend in continua crescita, rappresenta il fulcro dell’attività Axis nel cui portfolio prodotti figurano telecamere di rete, server video, decodificatori video, software per la gestione video ed una ricca serie di accessori. 

     

    I prodotti Axis per il video di rete sono installati in luoghi pubblici e in aree come centri commerciali, aeroporti, treni, autostrade, università, carceri, casinò e banche.

     

    La grande varietà di soluzioni ad alto livello tecnologico proposte e la sempre maggiore richiesta di strumenti di sorveglianza e sicurezza,  permette ad Axis di avere una vasta ed eterogenea tipologia di utenti finali che va dalle multinazionali, alle piccole medie imprese e che copre la totalità dei settori operativi.

     

    Il risultato è l’offerta di soluzioni di sorveglianza efficaci capaci di garantire al cliente un’elevata affidabilità, il contenimento dei costi e prestazioni all’avanguardia grazie anche alla scalabilità dei sistemi; tutte le installazioni firmate Axis possono infatti essere successivamente implementate con nuovi dispositivi.

     

    La strategia commerciale di Axis prevede che tutti i prodotti vengano venduti esclusivamente ai distributori che a loro volta riforniscono i rivenditori e gli sviluppatori di sistemi; negli anni Axis ha sviluppato partnership strategiche con aziende di primo piano come Hiscayah, Lenel e Honeywell e, per consentire ai propri partner di trarre il massimo profitto dai canali di distribuzione, ha dato vita a speciali programmi loro dedicati.

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Axis Communications

    Condividi
    Articolo precedenteAxil
    Prossimo articoloAxo Light srl