Axil

    2

    Axil

    Fondata nel 1983, Axil ha assunto negli anni un ruolo di primaria importanza nel panorama delle aziende italiane dell’arredamento. Il marchio è considerato sinonimo della produzione di elementi letto di alta qualità, dispone di un catalogo completo, composto da oltre 40 modelli, matrimoniali e singoli, realizzati esclusivamente nel proprio stabilimento a Meda. L’elevata specializzazione delle proprie maestranze pone Axil tra le aziende leader e di riferimento per il Made in Italy.
    Da sempre attenta ai trend del mercato,rifugge dalle effimere mode, proponendo una propria filosofia progettuale, in collaborazione con le più prestigiose firme dell’interior design. Tutto questo consente alle collezioni Axil di essere sempre attuali: alcuni modelli sono considerati “cult” ed a distanza di anni dalla loro presentazione, riscuotono sempre grande successo.
    Nella collezione anche una linea di letti “Naturali” realizzati con materiali ecologici, biocompatibili, rivolti ad un pubblico più attento ad uno stile di vita più vicino alla natura.
    Durante gli anni e assecondando le richieste della clientela, sente anche l’esigenza di porre particolare attenzione al letto singolo, creando una collezione di successo che va incontro alle richieste che riguardano sia gli adolescenti che l’adulto per l’utilizzo camera/studio.
    Nato con il preciso scopo di elevare il valore intrinseco del prodotto Axil, il Centro Ricerca e Sviluppo rappresenta sicuramente un plus dell’Azienda. Presso i propri laboratori è stata progettata (prerogativa esclusiva di Axil) la rete a doghe ortopedica in materiale RPF (renforced plastic fibreglass). Questa doga, con un’unica campata, è un brevetto del marchio Axil ed è realizzata con materiale inerte che non si deforma nel tempo, inodore, anallergico e privo di conducibilità elettrica.
    Il progetto di questa rete offre anche il vantaggio di essere composta da doghe facilmente asportabili, per consentire un’accurata pulizia all’interno del letto.
    I letti hanno una garanzia di dieci anni per la parte strutturale. Tutti i materiali utilizzati sono certificati e tutta la produzione si avvale esclusivamente di materiali e manodopera italiana.
    Generalmente il letto Axil viene progettato con un’ampia molteplicità di misure e varianti e, con la possibilità di avere letti fissi o con box oltre a cassetti/letti aggiuntivi.
    La flessibilità del comparto produttivo è da sempre una caratteristica del marchio.

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Axil

    Condividi
    Articolo precedenteAve spa
    Prossimo articoloAxis Communications