Ave spa

    0

    Ave spa

    AVE spa é una realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, in grado di offrire  risposte razionali e adeguate all’evoluzione delle esigenze impiantistiche civili ed industriali. Ave produce in italia e all’estero qualsiasi tipo di materiale elettrico, come  Serie Civili, sistemi d’antifurto e antincendio, sistemi per il controllo accessi e gestione alberghiera, prodotti d’emergenza, modulari di alto design, scatole, contenitori, centralini e sistemi integrati ad alta tecnologia per l’home automation.

    Guidata dal dott. Alessandro Belli, l’azienda ha visto nei primi anni del 2000 l’ingresso dei figli Emanuele e Tommaso, che occupano un ruolo di primo piano rispettivamente nel settore marketing e comunicazione e nel commercio con l’estero.
    La sede, situata a Rezzato, in provincia di Brescia, conta 215 dipendenti. E’ stata recentemente rinnovata e attualmente occupa una superficie di oltre 4000 mq adiacente alla struttura già esistente. Nella nuova sede operano le 5 divisioni strategiche di prodotto:
    1. Serie Civili
    2. Divisione Sicurezza
    3. Home Automation
    4. Apparecchi Modulari Din        
    5. Scatole, contenitori e centralini

    Per una razionale ed autonoma standardizzazione produttiva, uno speciale reparto di industrializzazione interno svolge un’importante opera di coordinamento ed un servizio di controllo informatico della programmazione e della produzione.

    Azienda
    Nata nel 1904, Ave si contraddistingue fin dall’inizio per la ricerca rivolta all’innovazione e al design. Non a caso architetti e designer di fama come Giò Ponti, Andries Van Onck e Makio Hasuike hanno collaborato con l’azienda nella realizzazione di soluzioni sempre più presenti in ogni angolo del mondo.
    Numerosi i prodotti che in breve tempo acquistano notorietà.

    Nell’ambito delle Serie Civili, rivoluzionario è il nuovo Sistema 44, che va ad affiancarsi al già esistente Sistema 45. Si tratta di una vera innovazione nelle serie Civili, un concentrato di tecnologia e design che introduce molte innovazioni in placche, supporti, comandi e altre funzioni modulari. Il sistema si basa su una gamma di supporti su cui è possibile installare tre linee di apparecchi: “Ave Touch”, il sistema modulare a scomparsa con comandi a sfioramento, prese a scivolamento ed altri apparecchi a scomparsa; LIFE 44, la serie dal design evoluto e tecnologico che vanta materiali plastici innovativi che permettono di ottenere il colore nero lucido a specchio tipico dei televisori lcd di ultima generazione e Domus 100, la serie civile studiata in stretta collaborazione con gli installatori e pensata interamente per facilitarne il lavoro e soddisfare le esigenze di massima qualità, affidabilità, praticità e velocità d’installazione, design evoluto e nuove proposte estetiche.
    Ottengono invece il prestigioso riconoscimento” top Innovation” i contenitori per prese Ave Seal, grazie all’innovazione tecnologica offerta e all’importante contributo fornito alla sicurezza degli impianti elettrici. Brevettata Ave, la gamma di contenitori Ave Seal (“abbraccio palo”, “testa palo”, da “incasso” e da “parete”) rappresenta la vera soluzione per installare una presa civile che sia protetta contro polvere e getti d’acqua in qualunque situazione (all’aperto, in giardino, nei cantieri o negli ambienti domestici) anche con spina inserita.§

    Ave vanta inoltre la gamma più completa di scatole da incasso multifunzione in grado di soddisfare molteplici esigenze installative, perchè utilizzabili sia come scatole di derivazione, sia come scatole porta centralino IP40, sia come scatole portafrutto per supporti multimodulo.

    L’attenzione costante al mercato, in continua evoluzione, unito ad un crescente interesse dell’azienda nei confronti della domotica, porta alla nascita, nel 2005, di una nuova Divisione Strategica, interamente dedicata a prodotti per Home Automation e alla Gestione Alberghiera (già presenti in passato nella gamma, ma inclusi nella Divisione Sicurezza). Un’area che rappresenta una delle nuove frontiere su cui l’azienda ha investito numerose risorse e che oggi è in grado di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia, capaci di semplificare e di migliorare la vita, il comfort e la sicurezza degli utenti.
    Domina Hotel è il primo sistema di gestione accessi per le strutture da 5 a 5.000 stanze (anche situate in nazioni diverse fra loro) che si basa su una tecnologia innovativa e sull’integrazione con le nuove Serie Civili Ave Touch, Life 44 e Domus 100.
    Il nuovo Domina Plus, l’evoluzione del sistema Domina Hotel, si presenta oggi con nuove caratteristiche tecniche e funzioni aggiuntive, rendendo gli ambienti più accoglienti e piacevoli, migliorando il risparmio energetico, il controllo e la protezione. 

    Categorie: Domotica, Safety e Security

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Ave spa

    Condividi
    Articolo precedenteAutodesk
    Prossimo articoloAxil