Arteleta International spa

    4

    Arteleta International spa

    La storia
    Arteleta – “articoli elettrici et affini” – nasce a Milano il 17 Ottobre 1944 per iniziativa di un imprenditore di origine greco/ebraica: Samuel Sullam. Nel dopo guerra entra a far parte della compagine societaria Giulio Viganò che, alla fine degli anni 50′, affida la direzione dell’azienda al figlio Giorgio, attuale presidente. E’ in questi anni, di grande sviluppo economico per il nostro paese, che si va concretizzando l’attuale connotazione dell’azienda con l’acquisizione di importanti contratti di rappresentanza in esclusiva di primarie case europee, e con l’ampliamento della gamma dei prodotti offerti con l’ormai storico marchio Lyvia.
    Si rende allora necessario dotare l’azienda di più ampi spazi per i magazzini e di uffici adatti ad ospitare una realtà che, da una gestione di tipo familiare, passa a una di tipo imprenditoriale, con uno staff suddiviso in diversi reparti: commerciale, amministrativo, logistico.
    A tal scopo nel 1965 la sede dell’azienda viene trasferita nell’attuale location di Cinisello Balsamo.
    Nel 1991 il nome dell’azienda viene modificato in Arteleta International, volendo in questo modo esplicitare ancora di più la vocazione a restare al passo con i mutamenti del mercato e la nuova realtà globale che caratterizza il mondo di oggi.
    E’ degli anni recenti l’ulteriore sviluppo in termini d’offerta globale di prodotti e di potenzialità commerciale, con l’acquisizione di nuovi magazzini e l’adozione delle più moderne tecnologie informatiche volte a migliorare sempre più il servizio al mercato.

     

    L’offerta
    Arteleta International si configura da subito sul mercato elettrico come un’azienda commerciale il cui know-how consiste nel ricercare e far costruire in diverse parti del mondo prodotti elettrici che poi distribuisce sul mercato italiano.
    Una capillare rete di agenzie e distributori selezionati assicurano la presenza dei prodotti Lyvia (marchio registrato e di proprietà di Arteleta), su tutto il territorio nazionale.

     

    L’offerta Arteleta comprende cinque grandi famiglie di prodotti:
    – Prodotti per la segnalazione: micro lampade a filamento, segnalatori, Led;
    – Prodotti per la tecnica dell’infilaggio: sonde infilatubo in acciaio, nylon, teflon, fibra di vetro con vasto assortimento di accessori;
    – Prodotti per la domotica: rilevatori di presenza, campanelli senza fili, temporizzatori e prese programmate;
    – Prodotti per l’illuminazione speciale: torceria e illuminazione di emergenza;
    – Prodotti per la decorazione luminosa: luci e decorazioni natalizie in genere.

     

    Per ogni famiglia di prodotti è stata studiata una gamma che, per ampiezza e profondità, sia in grado di soddisfare le più diverse esigenze di installazione.
    Ogni prodotto viene accuratamente selezionato in occasione di fiere e visite alle case produttrici estere, ove la maggior parte dei prodotti viene addirittura creata su esclusiva Arteleta e contrassegnata con il prestigioso marchio Lyvia.

     

    Certificazioni
    Per fornire un valido supporto per chi sceglie d’installare i prodotti Arteleta, si opera in due diverse direzioni, nel rispetto delle normative vigenti.
    I prodotti sono contrassegnati, oltre che dalla marcatura obbligatoria CE, nella maggior parte dei casi, anche dai marchi di qualità IMQ, GS, TUV, VDE BSI ecc., che attestano le prestazioni e la costante qualità dei prodotti.
    Inoltre i prodotti sono corredati da manuali di istruzioni, garanzie e scatole di imballo in lingua italiana.
    Ecco due ottimi motivi per scegliere i prodotti Lyvia commercializzati da Arteleta International spa.

     

    La filosofia
    Dalla sua fondazione, Arteleta International è sempre stata attenta alle dinamiche del mondo della distribuzione, cercando di anticiparne i tempi.
    I tratti caratterizzanti che hanno contribuito al suo successo sono la serietà commerciale e un rapporto chiaro e duraturo con i propri partners, siano essi clienti o fornitori. La vasta gamma dell’offerta, attenta a coprire le diverse nicchie di mercato, viene abbinata a un ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti e alla rispondenza alle normative internazionali. In due parole, innovazione e tradizione.

     

    Missione
    Arteleta International è costantemente impegnata nella ricerca, a livello internazionale, di prodotti e soluzioni innovative, volte a migliorare la qualità della vita, sia quella di tutti i giorni, che quella professionale/lavorativa.

    Galleria fotografica

    Categorie: Illuminazione, Luce architetturale e di spettacolo, Tecnica outdoor, Materiali elettrici ed elettronici

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Arteleta International spa