Armstrong Building Products

    1

    Armstrong Building Products

    Armstrong Building Products si è affermata, nel tempo, nel settore dell’edilizia tra i leader mondiali nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici. Da quasi un secolo, in tutto il mondo, il marchio Armstrong Building Products è associato a qualità, funzionalità e sicurezza, forza innovativa e design.

    I prodotti di Armstrong Building Products nascono grazie al know-how sviluppato dalla Armstrong Inc., società creata 150 anni fa da Thomas Morton Armstrong. Creare soluzioni innovative, capaci di adattarsi alle nuove richieste del mercato rimanendo focalizzati sul proprio business, fu il fattore critico che condusse la società a conseguire il successo su scala mondiale.

    Il vantaggio competitivo che ha permesso ad Armstrong Building Products di assumere una posizione di leadership, nel settore delle costruzioni, consiste nella combinazione tra sviluppo innovativo di prodotti di eccellente qualità ed una presenza diretta, a livello locale, in grado di assicurare un’assistenza tecnica di alto livello.

    La filosofia di Armstrong Building Products si esprime nel sostenere, a fondamento della propria attività, il principio che ha ispirato il suo fondatore: “Il compratore deve avere fiducia”. Parole semplici, espressione di una convinzione profonda basata sul rispetto per gli individui nelle relazioni commerciali, sull’integrità e i valori etici propri di una cultura aziendale profondamente radicata verso la credibilità, l’affidabilità e l’orientamento al cliente.

    I valori di Armstrong Building Products si manifestano concretamente attraverso il senso di responsabilità sociale dimostrato negli anni dall’Azienda con la produzione e commercializzazione di controsoffitti acustici riciclabili ed eco-compatibili.

    L’impegno di Armstrong Building Products per l’ambiente riguarda tutto il ciclo produttivo. Dalla progettazione fino alla produzione, con il riutilizzo del materiale residuo nella fabbricazione dei prodotti, l’uso di materie prime rinnovabili e abbondanti in natura, il riciclo della quasi totalità dell’acqua usata nella lavorazione e la riduzione al minimo dei materiali di imballaggio di origine riciclata al 100%. La protezione e la salvaguardia dell’ecosistema sono un impegno primario per Armstrong Building Products.

    La mission di Armstrong Building Products, in linea con le strategie di Armstrong World Industries Inc, è di perseguire una crescita sostenibile, declinando localmente i prodotti offerti al fine di soddisfare al meglio le esigenze del mercato di ogni singolo Paese.

    La filiale italiana, di Armstrong Building Products, con sede a Milano, nasce nel 1996 con lo scopo di consolidare i rapporti tra Armstrong e i progettisti, gli installatori e i distributori. La strategia della filiale italiana si manifesta, oltre che nella tradizionale qualità dei suoi servizi di consulenza e assistenza tecnica, nella promozione del Programma europeo Omega. Questo programma è concepito e sviluppato per accompagnare gli installatori nell’evoluzione della propria professione, rinforzare il legame tra Armstrong e il mercato italiano e creare una rete consolidata di esperti professionisti del settore.

    Nell’ottica di condividere il proprio know-how con il mercato, Armstrong Building Products, eroga corsi tecnici di approfondimento sui prodotti, mirati a supportare i progettisti e installatori nella scelta delle soluzioni più idonee a soddisfare le esigenze della committenza. Lo strumento ha lo scopo di garantire, in modo innovativo, un’assistenza professionale continua e privilegiata, sottolineando l’importanza della collaborazione e del “gioco di squadra” in particolare nel settore dell’acustica.  

    Armstrong Building Products ha conseguito, per gli stabilimenti di produzione dei prodotti in minerale e in metallo ed i sistemi di sospensione, la certificazione ISO 14001, che attesta il pieno rispetto dell’ambiente, da parte dell’Azienda, durante tutte le fasi del processo produttivo. Ha inoltre ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 che garantisce il suo sistema di gestione qualità. 
    Infine, in merito alla qualità dell’aria, tutti i prodotti Armstrong Building Products hanno ottenuto, in conformità alla norma EN 13964:2004, la classe E1, che identifica la categoria con più basse emissioni di formaldeide.

    Il Gruppo Armstrong World Industries Inc. (New York Stock Exchange) fondato nel 1860, è una società multinazionale con sede a Lancaster, Pennsylvania, e si posiziona, sul mercato mondiale, tra i leader nella produzione e commercializzazione di pavimenti e controsoffitti acustici per l’edilizia civile e cabinet per l’edilizia residenziale.
    Armstrong World Industries Inc. occupa circa 11.700 dipendenti, in tutto il mondo, distribuisce i suoi prodotti in più di 80 Paesi, operando con 37 stabilimenti produttivi in 10 diverse nazioni. Nel 2008, ha consolidato un fatturato di oltre 3,4 miliardi di dollari.

    Categorie: Coperture, Isolanti, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Armstrong Building Products

    Condividi
    Articolo precedenteArmacell Italia spa
    Prossimo articoloARPER