Armacell Italia spa

    4

    Armacell Italia spa

    Armacell è leader mondiale nella produzione di espansi PET CORE e elastomeri per l’isolamento termico ed acustico. Produzione e fornitura di alta qualità, prodotti innovativi, servizio efficiente e rispetto dell’ambiente sono le chiavi che hanno contribuito alla formazione della nostra reputazione, costruita peraltro sulla leadership tecnica.

    Con lo sviluppo del primo prodotto isolante flessibile, alla fine degli anni 1950, l’azienda ha posto le basi per l’industria dell’isolamento tecnico flessibile per come lo conosciamo oggi. Armaflex è ormai il marchio più conosciuto al mondo in questo settore. Quasi tutte le innovazioni significative nel campo dei materiali isolanti tecnici sono venute da Armacell, e la società ha fissato gli standard di settore in tutto il mondo.

    I tubi e le lastre flessibili in gomma espansa sono utilizzati prevalentemente per isolare le condutture negli edifici, ma giocano un ruolo fondamentale anche in applicazioni industriali.
    I prodotti Armacell prevengono la formazione di condensa, assorbono il rumore e le vibrazioni proteggendo le installazioni dalle perdite di energia.
    Il mercato della coibentazione è continua crescita e lo sarà ancor di più in futuro considerando la rapidità delle mutazioni climatiche e l’inevitabile aumento dei prezzi dell’energia.

    Le normative nazionali in tema di risparmio energetico sono sempre più esigenti in materia di risparmio energetico negli edifici e al tempo stesso le misure per aumentare l’efficienza energetica diventano sempre più importanti per ovvi motivi economici.

    Lo sviluppo della società acquisisce notevole slancio nel 2000, quando la divisione isolanti viene scorporata dal gruppo statunitense Armstrong. Nel 2007, Armacell ha trovato un nuovo partner finanziario nel gruppo di investimento INVESTCORP, attivo a livello internazionale. Armacell oggi impiega circa 2.500 dipendenti in 18  siti in 12 Paesi di quattro continenti e ha registrato un fatturato di 437 milioni di euro nel 2008. La società ha la sede legale a Münster in Germania.

    Da diversi anni, Armacell ha sfruttato la sua competenza nella tecnologia dei materiali polimerici espansi (PET CORE FOAM) per consolidare la crescita in nuove aree di business.
    I prodotti Armacell sono utilizzati nel settore automobilistico, nell’imballaggio e nelle industrie dello sport e del tempo libero. Il potenziale di sviluppo del PET espanso è notevole: Questo materiale ha ottime caratteristiche che lo rendono ideale per impieghi costruttivi, viene infatti utilizzato come base per la realizzazione delle pale di turbine eoliche. 

    Categorie: Isolanti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Armacell Italia spa