Area Industrie Ceramiche srl – Gruppo Area Franceram

    42

    Area Industrie Ceramiche srl – Gruppo Area Franceram

    Moderno e antico si fondono in Area Industrie Ceramiche, società che nasce con l’acquisizione di Marazzi Sud, del suo grande stabilimento produttivo (il numero uno del centro sud), del personale specializzato (più di 100 dipendenti) e della grande cava di argilla a pasta rossa. Una garanzia di qualità per tecnologie, materiali impiegati e tradizione manifatturiera. Tutto parte dall’intuizione legata al fatto che lo sviluppo del settore del fotovoltaico, in Italia, Paese dove la cultura del bello architettonico è assai radicata, stava soffrendo per problemi estetici e di integrazione architettonica.

    È stato così individuato un artigiano, che aveva depositato un brevetto, ossia una tegola in laterizio sulla quale si incastrava il pannello fotovoltaico. Oggi la tegola solare è un prodotto unico al mondo, anche perché realizzato in raffinata ceramica e non in laterizio: quest’ultimo poco adatto all’abbinamento con pannelli fotovoltaici perché, essendo un materiale che scalda, produce nel sistema fotovoltaico  troppe interferenze termiche. Da qui l’idea di utilizzare l’impasto atomizzato del gres porcellanato che, in quanto materiale più freddo, regala un’efficienza energetica unica al mondo.

    Ma la storia continua. Area Industrie Ceramiche si fonde in France Ceram, trasformando il gruppo in Area FranCeram, primo gruppo francese di produzione ceramica, continuando a produrre piastrelle e tegole fotovoltaiche per il mercato del nord Europa oltre che dei paesi africani.
    Innovazione,pragmatismo, qualità, sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Sono gli attributi che caratterizzano Area Industrie Ceramiche – Area Franceram in tutti i prodotti e servizi, finalizzati alla costruzione di un rapporto diretto, personale  e di fiducia con i propri clienti.

    Categorie: Coperture, Energia, Pavimentazioni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Area Industrie Ceramiche srl – Gruppo Area Franceram