Apice srl

    2

    Apice srl

    APICE è una azienda che produce apparecchiature elettroniche dedicate alla realizzazione di sistemi di controllo accessi e di edifici intelligenti, con alto profilo tecnologico.
    Fondata nel 1990, conta attualmente circa 20 persone. Nel 1994 la società ha dimostrato fiducia verso i sistemi aperti ed interoperabili, sviluppando le prime apparecchiature funzionanti su tecnologia LonWorks®.
    Da sempre presente sul territorio nazionale e in campo internazionale, APICE continuamente rafforza la propria presenza sul territorio grazie all’inserimento di nuove agenzie, distributori e installatori qualificati.
    Realizza prodotti altamente flessibili che si prestano sia per piccole installazioni che per grandi realizzazioni. Infatti, l’offerta di APICE comprende attualmente circa 300 prodotti per realizzare sistemi per il controllo accessi, per la rilevazione presenze e per il building automation.

    Controllo Accessi
    Lo scopo principale dei sistemi di Controllo Accessi è quello di identificare e di discriminare l’accesso di alcune persone, in determinate fasce orarie e in alcune aree, come per esempio gli uffici, gli archivi, le aree pericolose, gli ospedali, le banche, i porti, le basi militari ecc.
    Il controllo accessi APICE può rispondere a tutte le esigenze, vantando una gamma di prodotti completa ed affidabile, testata da quasi 20 anni di attività.
    Un sistema di controllo accessi è costituito prevalentemente da terminali intelligenti (SENIOR, LM2002, Leggo2000) a cui vengono collegati lettori (magnetici, di prossimità, biometrici, veicolari ecc.) e tastiere.
    Per completare la gestione del sistema è necessario installare il software, AxWin, che permette di avere la supervisione di tutti gli eventi (transiti), che avvengono attraverso i varchi.
    Grazie alla propria esperienza, APICE è riuscita a sviluppare sistemi di controllo accessi di diversa complessità, dal più semplice controllo bidirezionale di un varco, fino alle più complesse architetture di sistema.

    Rilevazione Presenze
    Alcuni terminali APICE consentono anche di effettuare la Rilevazione delle Presenze, associati ad un opportuno software, GESCART, rendendo così l’attività di elaborazione delle buste paga molto più snella e rapida. Infatti, le migliaia di timbrature in memoria, possono essere facilmente trasmesse a uffici del personale o a studi di consulenza situati a chilometri di distanza.
    I dispositivi APICE non si limitano alla semplice registrazione delle presenze; è possibile, infatti, attraverso l’inserimento di codici dalla tastiera del lettore, indicare anche una particolare condizione, la prenotazione dei pasti, una speciale commessa o altro.

    Building Automation
    Oltre dieci anni fa, APICE comprende che il futuro dell’integrazione di più sistemi tecnologici in un unico edificio, sarebbe passato attraverso una tecnologia aperta, interoperabile e standard.
    Per questo motivo viene creata una linea di prodotti basati sulla tecnologia LonWorks, promuovendola al punto tale da essere tra i soci fondatori dell’associazione Italiana degli utilizzatori di questa tecnologia, ora diventata LonMark Italia.
    Dove le circostanze impongono un’infrastruttura di rete aperta, flessibile, affidabile ed interoperabile (come negli aeroporti, negli ospedali, nei porti, nei grandi centri commerciali o nei musei), è facile trovare prodotti di produzione APICE.
    Ad esempio, per implementare l’automazione di una stanza, si utilizza una centralina che consente di automatizzare e controllare i circuiti di illuminazione, di termoregolazione, di controllo accessi e di sicurezza. E’ realizzata per ottenere, nella gestione di un ambiente, la massima convenienza economica senza nulla togliere alle caratteristiche di interoperabilità e di sistema aperto. Consente di ottenere risparmio energetico, comfort, sicurezza e telecontrollo negli ambienti come uffici, hotel, aule, camere di ospedale, caserme, ecc.
    APICE dispone, inoltre, di altri dispositivi che consentono di effettuare l’automazione di un edificio (gestione dell’illuminazione, della temperatura, ecc..) effettuando la supervisione mediante specifici software sia per hotel (Apice Hotel Supervisor) che per edifici generici (Scada di supervisione).

    APICE opera attraverso partner installatori o integratori di sistemi ed ha una rete di distributori su tutto il territorio nazionale ed internazionale.
    I partner APICE, inoltre, possono usufruire di una serie di servizi fatti di assistenza tecnica e giornate di formazione.

     

    Categorie: Domotica, Safety e Security, Sistemi di accesso

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Apice srl

    Condividi
    Articolo precedenteAPE
    Prossimo articoloAranworld srl