Anofol Srl

    17

    Anofol Srl

    Anofol solo alluminio dal 1967… alluminio per dare forma alle tue idee
    Anofol srl produce nastri di alluminio preanodizzato dal 1967, anno della sua fondazione. Grazie alla continua ricerca e collaborazione con i più importanti laminatoi europei, si colloca sul mercato offrendo una gamma vastissima di prodotti che trovano applicazione nel mondo dell’architettura d’interni, della luce, dell’oggettistica e nella realizzazione di prestigiosi progetti nell’industria dell’edilizia e del settore navale, in particolare le navi da crociera.

     

    Sempre attenta alla qualità, Anofol srl ottiene nel 1995 la certificazione secondo la norma UNI EN ISO 9002 e successivamente nel 2001, quale prima azienda nel suo settore industriale a conseguirlo, il successivo aggiornamento sulla base della norma UNI EN 9001:2000.

     

    Lo scorso anno (2010), nuova tappa del suo percorso di espansione e crescita imprenditoriale, ha dato vita ad Anofol Far East ltd, con sede a Mumbai in India, con l’intento di poter meglio servire il mercato asiatico.

     

    Con Anofol srl l’alluminio trova una nuova dimensione, per creare nuove atmosfere, per completare e sottolineare gli elementi dell’habitat.

     

    Con lo studio e la caratterizzazione di superfici, Anofol è in grado di proporre una ampia  e diversificata possibilità di soluzioni atte a risolvere le problematiche dell’utilizzo dell’alluminio le quali, pur avendo una matrice comune, sono diverse fra loro a seconda dei settori e della tipologia di progetto.

     

    Questo sviluppo costante ha portato Anofol srl non solo ad esplorare tutte le varie texture superficiali possibili, ma anche a percorrere la strada del cromatismo, tanto che oggi con Anofol l’alluminio vive anche di colori, in una gamma di varietà cromatiche mai realizzate prima e che completano l’offerta di prodotti innovativi, come Astrolux e Anolux.

     

    Pensati per applicazioni nel settore della produzione di corpi illuminanti, si tratta di prodotti ad alto rendimento con un valore di TR minimo del 90%, in accordo con la normativa DIN 5036/3, in modo da ottemperare alle esigenze di un mercato globale dove tutte le risorse dovranno essere gestite al meglio, tramite l’ottimizzazione del fattore costo/resa.

     

    Innovazione, qualità, servizio sono le colonne di Anofol srl e su di loro ha costruito la sua  immagine e la sua filosofia.

     

    Gestire la qualità significa fornire prodotti che rispondono in modo costante ai requisiti dichiarati, porsi come obiettivo il continuo miglioramento delle prestazioni, conoscere e monitorare le esigenze dei clienti, coinvolgere le risorse umane, possedere un management che sa percepire e anticipare le esigenze del mercato, creando valori aggiunti.

     

    L’attenzione al cliente e la sua completa soddisfazione unite all’innovazione e alla qualità, le hanno infatti consentito di svilupparsi e proporsi come azienda leader, capace di tramutare una superficie metallica in una fonte di ispirazione. L’alluminio quindi non più come materiale complementare, ma come elemento in grado di emozionare e di essere fonte di una nuova creatività, in un perfetto rapporto investimento – rendimento ideale.

     

    Alluminio per completare e sottolineare l’habitat, per indirizzare e guidare la luce, per dare un volto alle architetture, creando una realtà percettiva in cui alluminio, luce, design ed elementi architetturali si fondono e diventano protagonisti.

     

    In ottobre 2011 è stata presentata Adhara di Anofol (leggi la scheda dell’evento).

    Categorie: Illuminazione, Illuminazione, Semilavorati, Design

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Anofol Srl