Aluk Group spa

    6

    Aluk Group spa

    Tecnologia, qualità e servizio. Queste le parole che più di altre sintetizzano 40 anni di attività. Grazie al costante impegno di ricercare soluzioni all’avanguardia e dalle prestazioni elevate e di proporre progetti mirati alle richieste dei clienti, il Gruppo AluK è divenuto sinonimo di qualità e serietà nella realizzazione di sistemi per infissi e facciate in alluminio.

    Ricerca e sviluppo
    “La qualità che premia”, pay-off del Gruppo, sottolinea la sensibilità verso la ricerca di nuove soluzioni, prodotti di qualità e servizi mirati. Tutte le soluzioni studiate dall’azienda vengono certificate dai più importanti enti italiani ed europei, secondo le più recenti normative. Dal 1988 il Gruppo è dotato di un laboratorio di prove – l’AluK LAB, accreditato Sinal riguardo le prove di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico di vento – per il collaudo dei propri sistemi al fine di avere un immediato riscontro dell’efficacia delle soluzioni adottate in fase di progettazione.

    Le serie studiate da AluK Group consentono di offrire un’ampia gamma di possibilità:
    Porte, finestre e scorrevoli: profili e accessori di sistemi con e senza taglio termico, e alluminio-legno.
    Verande, persiane e scuretti.
    Porte interne.
    Facciate e pale frangisole: profili e accessori di sistemi, isolati o senza taglio termico, di facciate continue, verticali, inclinate, strutturali, puntuali, ventilate metalliche, fotovoltaiche e pale frangisole.
    Portoni industriali.

    Prodotti esposti a Civitas (MADE 2010)
    AluK Group ha presentato a Civitas:
    a) la nuova serie 77IW per serramenti a taglio termico, in grado di rispettare anche i limiti più restrittivi di trasmittanza termica, permettendo quindi di accedere agli incentivi fiscali del 55% anche nelle zone climatiche più fredde. Il nuovo sistema infatti offre valori Uf compresi tra 1,0 e 1,5 W/m2K;

    b) l’innovativo sistema SC170 per alzanti scorrevoli che supera i tradizionali problemi di questa tipologia di infissi, ossia la tenuta all’acqua e l’isolamento termoacustico, offrendo prestazioni d’alta gamma. La serie SC170 assicura un valore Uf medio di 2,8 W/m2K, tra i migliori sul mercato;

    c) la serie SG50-S per facciate continue strutturali che non richiede il benestare tecnico EOTA per l’incollaggio strutturale, perché l’incollaggio è tra vetro e vetro con ritegno meccanico della lastra interna, a differenza di quanto avviene su altri sistemi dove l’incollaggio del vetro avviene su telai di alluminio. Il sistema consente una sensibile riduzione dei tempi di posa rispetto ai classici sistemi in commercio con un risultato tecnico-estetico di pari effetto;

    d) la serie SL50-ITR, per facciate continue verticali, e la SL60-ITR, per facciate continue e coperture, ad alte prestazioni di isolamento termoacustico: grazie all’inserimento sotto il pressore di listelli isolanti, assicurano una trasmittanza termica Ucw di 1,2 W/m2K e un abbattimento acustico Rw di 42 dB.

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Aluk Group spa

    Condividi
    Articolo precedenteAlu-brixia srl
    Prossimo articoloAlusistemi – LD Domeneghetti