ALMA DESIGN SRL

    1

    ALMA DESIGN SRL

    Alma Design, giovane realtà industriale, mette a frutto l’esperienza di quarant’anni nel settore del complemento d’arredo. Negli anni Sessanta, infatti, Camillo Marchina fonda l’azienda F.lli Marchina, nata come attività artigianale per la produzione di sedie e componenti in tubolare metallico.

    Nel 2007 Alessandra, figlia del fondatore, decide di lasciare la direzione dell’azienda per creare una nuova impresa tutta al femminile: Alma Design. La società utilizza la conoscenza del settore per offrire un prodotto dal design pulito, con forme leggere e senza tempo realizzato in materiali naturali e tecnologicamente avanzati. Gli ingredienti usati sono semplici: qualità, innovazione e design italiano.
    La giovane azienda presenta per la prima volta i propri prodotti a una fiera internazionale durante l’edizione 2008 di Orgatec a Colonia, poi è presente al Salone del Mobile 2009: una crescita continua con obiettivi chiari e solidi.

    I materiali: legno, metallo, imbottiti, poliuretano ed estruso in lega di alluminio, fino al nylon e al policarbonato, protagonisti delle novità Alma design in esclusiva al Salone.
    Tra gli articoli firmati Alma Design, su progetto di Rizoma si distingue la famiglia Estrosa, sedia. Sgabello e panchetta con seduta in estruso di alluminio; Nicola Cacco disegna: Todd, sedia ergonomica, impilabile, slitta o 4 gambe,  Terminal, panca in acciaio robusta e funzionale, minimi ingombri, design innovativo per interni ed esterni. Su progetto di J.F.Smith nasce Marlene, monoblocco in nylon lucido o policarbonato trasparente, con una lavorazione che rievoca in chiave moderna la classica sedia in legno. Zahira è disegnata da Stefano Sandonà per arricchire la collezione di una seduta dalle molteplici applicazioni, stampata in materiale tecnopolimero resistente ai raggi UV, è la prima scocca ad essere realizzata con tecnologia air moulding di seconda generazione che si traduce in estrema resistenza e sottigliezza delle linee.La gamma proposta è ampia: sedie, tavoli e sgabelli e ogni articolo trova il suo habitat naturale sia in esterni che interni di bar, ristoranti, cucine, studi o uffici e di sale riunione.
    Alma design espone nuovamente le sue nuove e collaudate creazioni alla fiera HOST di Milano dal 23 al 27 Ottobre 2009 (Pad 4 Stand A78).

    Categorie: Arredo interni

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: ALMA DESIGN SRL

    Condividi
    Articolo precedenteALLMATIC Srl
    Prossimo articoloAlpac srl Unipersonale