Aldes spa

    0

    Aldes spa

    Il Gruppo Aldes, fondato dalla famiglia Lacroix, nel 1925 in Francia, ha per vocazione lo sviluppo di sistemi di ventilazione destinati ad assicurare il rinnovo e l’igiene dell’aria, la riduzione dei consumi energetici ed il comfort termico interno degli edifici.  Si aggiungono alla gamma, componenti per la compartimentazione e l’evacuazione dei fumi, diffusori per reti aerauliche, pompe di calore e sistemi performanti di aspirazione polveri centralizzata.

    Aldes, a livello mondiale, è presente nei seguenti Paesi: Francia, Italia, Germania, Spagna, Belgio, Olanda, Irlanda, Ungheria, Russia, Stati Uniti, Cina, Emirati Arabi, Isole Mauritius e a La Réunion.
    Il Gruppo persegue, fin dalla sua nascita, una strategia di leadership attraverso lo sviluppo di innovazioni radicali in tecnologia e prodotti rivoluzionari. Gli investimenti costanti in ricerca, unitamente ad un forte orientamento all’interazione tra il mondo scientifico, accademico ed industriale sono le principali leve di competitività, che da sempre ne hanno garantito la crescita.

    Aldes, nel rispetto della tradizione umanistica e cristiana di Lione, è impegnata socialmente in diverse iniziative per la comunità. Dall’orientamento e formazione dei giovani, per garantire il loro inserimento nel mondo del lavoro, alla lotta contro l’emarginazione, con l’obiettivo di accompagnare le persone nei loro progetti di vita e nel raggiungimento della piena autonomia.

    L’headquarter francese, da anni, ha adottato un approccio volto ad integrare gli aspetti di salvaguardia dell’ecosistema, con lo sviluppo di prodotti durevoli, affidabili ed in grado di garantire uno scarso impatto ambientale, in ogni fase del loro ciclo di vita.

    Il Gruppo opera con un organico di 1.400 persone, in aumento del 20% rispetto al 2008 e 8 stabilimenti produttivi complessivi, dislocati in Francia e all’estero. Nel 2009, ha capitalizzato un fatturato di 250 milioni di euro, con la prospettiva di un incremento nella misura del 20% entro il 2011.

    Profilo aziendale di Aldes Italia
    Aldes Italia è leader nella produzione e commercializzazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata, aspirazione polveri centralizzata e protezione antincendio. Inoltre, i componenti per la diffusione dell’aria sono distribuiti, in Italia, con il marchio “Aldes Euroregister”. Questo nuovo brand nasce nel 2008, dall’acquisizione, da parte di Aldes Italia, di Euro Register e dalla loro successiva fusione in un’unica realtà.

    Il successo di Aldes Italia è strettamente correlato al know-how sviluppato dalla capogruppo francese, alla fine degli anni ’70, per rispondere alle nuove regolamentazioni inerenti la sanificazione degli ambienti civili, dall’inquinamento indoor. L’essere precursore nel creare sistemi innovativi di trattamento aria, è stato il fattore chiave che ha condotto il Gruppo, a conseguire la qualifica di esperto, nel settore della ventilazione meccanica controllata, su scala mondiale.  

    Il vantaggio competitivo che ha permesso ad Aldes Italia, di affermarsi nel mercato domestico, consiste da un lato nell’unicità e innovatività delle soluzioni proposte e dall’altro in una presenza, a livello locale, in grado di assicurare un’assistenza tecnica, di pre e post vendita, affidabile e tempestiva.

    Il patrimonio distintivo di Aldes Italia è costituito dai principi di rispetto per l’ambiente, responsabilità, fedeltà e fiducia negli impegni assunti, considerazione per gli individui nelle relazioni professionali e perseveranza nel raggiungimento dei risultati. Una cultura aziendale caratterizzata da un focus strategico sull’ambiente esterno, dove l’empowerment dei dipendenti è la leva fondamentale, su cui si basa l’Azienda, per reagire velocemente ai cambiamenti e soddisfare le esigenze dei Clienti.

    L’ambizione di Aldes Italia è consolidare la sua reputazione di esperto del settore dell’aeraulica, condividendo le competenze capitalizzate nel tempo, dai diversi paesi europei, con concorrenti e altri operatori del settore.

    La mission dell’Azienda, a seguito del lancio europeo della Temperazione®, è essere riconosciuta da punto di riferimento per soluzioni di ventilazione meccanica integrate, a produttore di sistemi termici. Questo nuovo posizionamento aziendale rispecchia la serietà di Aldes, in termini di Ricerca & Sviluppo e salvaguardia delle risorse energetiche, nel proporre un sistema di climatizzazione che viene percepito come un raffrescamento naturale rispetto al tradizionale condizionamento dell’aria.

    Aldes opera, in Italia, con tre sedi, di cui una situata a Modena, una succursale commerciale a Pero (MI) ed una filiale produttiva a Dusino San Michele (AT).  L’Azienda commercializza le sue soluzioni tramite un’efficiente rete di 30 agenzie, distribuite capillarmente sul territorio nazionale. Inoltre, grazie all’ausilio di uno strutturato Ufficio Tecnico interno, Aldes Italia è in grado di soddisfare le richieste provenienti dagli Studi di progettazione, assistendo il Cliente in tutte le fasi di sviluppo dell’opera.

    La filiale italiana, con 10.000 m² di stabilimenti, di cui 6.000 coperti, ed un organico di 50 persone, vanta nel 2009 un fatturato di circa 13 milioni di euro.

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari, Safety e Security

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Aldes spa