AkzoNobel Coatings spa

    0

    AkzoNobel Coatings spa

    AkzoNobel, gruppo multinazionale olandese con sede ad Amsterdam, è leader mondiale nel settore delle vernici e della chimica. Nel 2009 ha registrato un fatturato consolidato di quasi 14 miliardi di euro e un utile netto di 285 milioni di euro, con un giro d’affari che per 2/3 deriva dalle attività del settore vernici (attraverso le divisioni Performance Coatings e Decorative Paints) e per un terzo dal settore chimica (in cui opera l’area Specialty Chemicals).
    La dimensione globale del gruppo AkzoNobel nei 5 continenti, è garantita dalla presenza diretta in 80 paesi in cui operano un totale di circa 57 mila dipendenti.
    In oltre 200 anni di storia, AkzoNobel ha costruito un solido gruppo industriale, attraverso un percorso di acquisizioni culminato nel 2008 con l’integrazione del colosso britannico ICI Paints, che ha determinato un ampliamento della gamma di prodotti e una crescita delle quote di mercato di riferimento, portando il gruppo verso una posizione di leadership nel settore.

    Quotata alla Borsa di Amsterdam, AkzoNobel figura fra le prime 15 società mondiali della chimica. L’impegno del gruppo a sostegno dei valori della sostenibilità ha valso ad AkzoNobel il secondo posto nel Dow Jones Sustainability Index, l’indice mondiale per la responsabilità sociale d’impresa che raccoglie le società best performer. Tomorrow’s Answers Today, dare oggi le risposte di domani, rappresenta la vision del gruppo, e l’impegno costante di AkzoNobel nell’ individuare nuovi prodotti e nuove tecnologie eco-sostenibili, certi che la qualità vada di pari passo con il rispetto e la tutela dell’ambiente e della salute dell’uomo, oggi e per le generazioni future.

    AkzoNobel in Italia – Decorative Paints unit
    AkzoNobel è presente in Italia dal 1958. L’azienda opera nel mercato italiano attraverso la società AkzoNobel Coatings spa suddivisa per business units: Car Refinishes (CR), Decorative Paints (Deco), Industrial Coatings (Powders and Liquids). Dopo la fusione nel 1996 con AkzoNobel Coatings srl di Fombio, AkzoNobel Coatings spa dispone attualmente di tre siti di produzione a Castelletto Ticino (NO), Cernobbio (CO), Fombio (LO), e di un Centro di Distribuzione per i prodotti Decorative a Castelletto Ticino (NO). AkzoNobel Decorative Paints è tra i maggiori produttori del settore delle vernici in Italia ed è presente con i marchi Sikkens, Herbol, Hammerite, Polyfilla e Xyladecor, questi ultimi integrati nel portafoglio a seguito dell’acqusizione di ICI Paints. Nel 2009 AkzoNobel Decorative Paints ha registrato un fatturato di 62 milioni di euro e un utile netto di circa 7 milioni di euro con una produzione annua media di 10 milioni di litri. Impiega quasi 200 dipendenti tra la sede principale di Dormelletto Ticino (NO), sulle rive del lago Maggiore, dove hanno sede gli uffici, la produzione e il deposito centrale, e la rete distributiva diffusa su tutto il territorio nazionale.

    L’eccellenza del colore al servizio del patrimonio artistico italiano
    Sensibile e vicina alle problematiche culturali e artistiche, AkzoNobel Coatings S.p.A, attraverso il marchio Sikkens, è protagonista da oltre 30 anni di importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la salvaguardia del patrimonio artistico e naturale italiano. I “Piani di Colore” di numerosi monumenti e centri storici del paese, sono divenuti nel tempo una pietra angolare per il restauro degli edifici e garanzia per il rispetto della tradizione cromatica di palazzi e monumenti storici presenti su tutto territorio italiano. Tra i principali progetti: il teatro La Scala di Milano, il borgo di Portofino, il centro storico di Firenze, Napoli, Torino, Caserta e Roma.

    Categorie: Vernici

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: AkzoNobel Coatings spa