Aertecnica spa

    6

    Aertecnica spa

    Nata nel 1985, Aertecnica spa, è leader nel mercato italiano dei sistemi aspirapolvere centralizzati grazie alla produzione di TUBÒ: un sistema avanzato per tecnologia, qualità e affidabilità.
    A differenza dei normali aspirapolvere, TUBÒ si serve di prese e tubi installati sottopavimento, che, grazie a una potenza superiore rispetto ai sistemi tradizionali, aspirano la polvere e la convogliano verso una centrale installata in un locale di servizio, lontano dagli ambienti in cui si vive, eliminandola definitivamente.

    Il posizionamento della centrale aspirante in locali di servizio, implica numerosi vantaggi: gli acari e la polvere aspirati ,vengono convogliati dalla potenza della centrale nel suo contenitore, evitandone il ricircolo nei locali appena puliti. La silenziosità dell’impianto ne consente l’utilizzo a qualunque ora, in totale comodità e praticità. TUBÒ valorizza e arricchisce la struttura abitativa, in un’ottica di continua modernizzazione tecnologica dell’edificio.

    Oltre alla produzione di centrali per il settore residenziale e terziario, prese aspiranti, componenti e accessori per gli impianti aspirapolvere, Aertecnica esegue studi di fattibilità, progetta l’installazione e fornisce servizi post-vendita (assistenza, formazione, ricambi), a progettisti e installatori, che attraverso i 50 Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati, presenti in tutta Italia, garantiscono un servizio completo all’utente finale.

    La crescita dell’azienda si fonda sulla capacità di comunicare valori importanti, come il benessere della persona e la tutela dell’ambiente, e sulla condivisione di un nuovo modo di vivere gli spazi e gli ambienti.
    Per questo “Think Clean, ovvero pensare pulito, è sempre stata la sintesi perfetta della filosofia di Aertecnica e anche e la propria missione aziendale.
    Seguendo questa linea di sviluppo Aertecnica è diventata leader del settore in Italia, grazie alla sua capacità di proporre soluzioni tecnologiche, innovative e di mantenere alta l’attenzione verso salute e ambiente.

    Tutti gli impianti sono concepiti nel rispetto della natura: sono impianti a basso impatto ambientale, le centrali sono dotate di sistemi di autopulizia del filtro e di dispositivi per l’avviamento graduale del motore che consentono di diminuire gli sprechi e risparmiare energia elettrica.

    Aertecnica inoltre è stata la prima azienda del settore ad acquisire la duplice certificazione aziendale e ambientale ISO 9001 ISO 14000 ed anche la certificazione CCC per la distribuzione degli impianti in Cina.

    I prodotti
    Pur mantenendo costanti le caratteristiche e funzionalità del sistema Tubò, Aertecnica ha progettato diverse soluzioni d’impianto per adattarlo al meglio ad ambienti di piccole e grandi dimensioni, sia residenziali che commerciali/pubblici. Diverse quindi sono le centrali aspiranti disponibili, così come gli accessori e gli elementi di corredo.

    La predisposizione di tutti gli impianti va effettuata necessariamente in fase di costruzione o ristrutturazione dell’abitazione e può essere richiesta all’elettricista o all’idraulico che la inserirà nel normale impianto elettrico e idraulico.

    L’installazione della centrale aspirante, invece, può essere fatta anche a lavori conclusi, sempre dall’installatore elettrico o idraulico, che curerà anche la scelta dei dettagli (ad es. le prese) in armonia con lo stile e l’arredo dell’abitazione.
    Il costo di predisposizione in fase di costruzione è irrisorio: per un idraulico/elettricista si tratta di inserire qualche metro di tubazione in più, che può rientrare tranquillamente nei costi di un impianto elettrico/idraulico. Perciò al cliente conviene comunque farsi fare la predisposizione, potendo decidere in un secondo momento se installare o meno anche la centrale (esattamente come avviene con gli impianti di condizionamento). Occorre affidarsi quindi ad installatori di fiducia per accertarsi di avere informazioni e prezzi corretti.

    La serie QB
    Per conciliare le esigenze di spazio, estetica e versatilità dell’edilizia moderna, ad esempio, Aertecnica ha creato QB: una centrale aspirante evoluta, di piccole dimensioni che può essere installata a parete o incassata nel muro (sia interno che esterno dell’abitazione).
    In entrambi i casi le parti a vista (sportello nella QB ad incasso, sportello e cassa nella QB a parete) si possono verniciare della stessa tonalità del muro, in modo da diventare quasi invisibili.

    QB infatti rappresenta una sintesi perfetta tra innovazione tecnologica e design: la cassa ad incasso di predisposizione in acciaio zincato e la cassa a parete realizzata in lamiera sagomata trattata a caldo con verniciatura epossidica sono dotate di raccordi per il collegamento alle tubazioni e predisposte per il collegamento elettrico.
    La centrale QB è coibentata termicamente, insonorizzata per garantire il maggiore silenzio in fase di aspirazione (58 decibel) e altamente resistente agli agenti atmosferici.

    Il grande valore aggiunto della centrale QB è dato dall’attenta progettazione che, nonostante la notevole riduzione degli ingombri, ha conservato intatte tutte funzionalità e prestazioni della centrale aspirante. L’innovativa camera d’aspirazione ciclonica a decantazione forzata è dotata di una maggiore superficie filtrante che implica allo stesso tempo una manutenzione ridotta e più semplice. Grazie ad un particolare box contenitore polveri ecologico in cartone con chiusura adesiva, l’utente evita il contatto diretto con le polveri.

    QB è integrata dal sistema Soft Start che elimina i picchi di corrente durante le fasi di accensione (proteggendo il motore ma anche riducendo i consumi elettrici), e dal congegno Power Control che permette il controllo della potenza d’aspirazione attraverso il dispositivo sul tubo flessibile.

    Categorie: Automazioni, Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari, Macchine e attrezzature

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Aertecnica spa

    Condividi
    Articolo precedenteAermec
    Prossimo articoloAeT