Aermec

    5

    Aermec

    Nel 2002 Aermec ha ottenuto la certificazione di qualità VISION 2000 che attesta il “processo” di realizzazione sia del prodotto sia del servizio. Aermec aderisce anche al programma europeo Eurovent per la certificazione dei rendimenti dichiarati dai costruttori sulle macchine commercializzate.
     
    Servizi e Prodotti
    I sistemi di climatizzazione e refrigerazione di Aermec, azienda fondata da Giordano Riello nel 1962, sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, e i suoi ventilconvettori, considerati di assoluta eccellenza per il design, la qualità, le esclusive soluzioni tecniche, la silenziosità e la fruibilità in ogni situazione ambientale, coprono quasi il 30% del fabbisogno nazionale. Ma se i ventilconvettori – la cui produzione è iniziata nel lontano 1979 – sono il fiore all’occhiello di Aermec, grande successo hanno ottenuto anche gli altri prodotti, oltre 300 a catalogo, che coprono tutte le esigenze della moderna climatizzazione abitativa, commerciale e industriale.

    La gamma spazia dai deumidificatori e condizionatori portatili ai climatizzatori d’ambiente “split system”, dai terminali di impianti in grado di assicurare riscaldamento d’inverno e condizionamento d’estate, ai refrigeratori e alle macchine per impianti centralizzati di piccola, media e grande potenza. In Italia i prodotti Aermec sono distribuiti da oltre 60 agenzie in esclusiva, dislocate su tutto il territorio nazionale, affiancate da una rete di quasi 300 concessionari, dedicati principalmente alla vendita e installazione di climatizzatori per uso domestico e piccoli impianti dei quali assicurano anche l’assistenza ordinaria. I 75 servizi di assistenza tecnica specializzata, capillarmente diffusi su tutto il territorio nazionale, sono il vero punto di forza, il valore aggiunto di un marchio di qualità.

    Attraverso la propria organizzazione costantemente aggiornata tecnicamente con stage e corsi professionali tenuti da specialisti e tecnici aziendali, Aermec assiste il cliente prima, durante e dopo la vendita dei propri prodotti. In Europa e in Africa settentrionale operano 41 distributori in esclusiva, mentre in Francia, Germania, Inghilterra, Olanda e Spagna, Aermec distribuisce attraverso società partecipate o gestite direttamente. Dopo la certificazione UL, ottenuta recentemente, i ventilconvettori Aermec si propongono ora anche sul mercato statunitense. Nel 2004 la percentuale di fatturato dei prodotti esportati è stata del 30,8%.

    Categorie: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Aermec

    Condividi
    Articolo precedenteAERiX
    Prossimo articoloAertecnica spa