Aderma

    7

    Aderma

    Aderma è specializzata nella realizzazione di facciate ventilate in lastre. Progetta gli interventi e gestisce i cantieri solo con i suoi tecnici e installa solo con i suoi operai garantendo in tal modo una costante qualità del proprio lavoro.

    Produce un’ampia gamma di sistemi d’ancoraggio in acciaio inox, in acciaio zincato e in alluminio, che permettono, in ogni condizione, una veloce e precisa posa con la massima affidabilità statica.

    Realizza, mediamente, trenta nuovi cantieri l’anno in tutta Italia, sia in appalto privato, sia in appalto pubblico (Attestazione di qualificazione SOA categoria OS18 – “componenti strutturali in acciaio o metallo” – classifica III – fino a € 1.032.913).

    Vende, inoltre, servizi d’ingegneria e sistemi d’ancoraggio per la realizzazione di facciate ventilate in Italia e all’estero.

    Qualità: l’8 ottobre 2003 la nostra azienda ha ottenuto la Certificazione del Sistema Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2000.

    Ricerca e sviluppo del prodotto sono considerati obbiettivi primari, perseguiti con costanza e dispendio di notevoli risorse umane e finanziarie. Negli ultimi tre anni Aderma ha iniziato tre progetti di ricerca con diversi professori del Politecnico di Milano e dell’Università Politecnica delle Marche. Nel 2003 ha costituito, in qualità di partner industriale, una spin off universitaria ad Ancona, specializzata in diagnostica edilizia.

    Normativa di riferimento è la UNI 11018: “Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione dei sistemi di collegamento e supporto dei rivestimenti di facciata a montaggio meccanico”.
    I tecnici Aderma hanno dato il loro importante contributo, partecipando ai lavori del gruppo di lavoro dell’UNI (GL15).

    Partnership: Aderma realizza facciate ventilate con lapidei naturali, marmi e graniti, e con lastre industriali, cotto; ceramica estrusa, ricomposti e compositi lapidei, fibrocemento; acciaio porcellanato e gres, collaborando strettamente con alcuni dei maggiori produttori nazionali.

    Tunnel Energia
    Facciata ventilata realizzata con lastre di gres sottile fotovoltaiche, tale tipologia di rivestimento è oggetto di una sperimentazione tra Aderma, Politecnico di Milano e i Lawrence Barkeley National Laroratory atta a verificare le prestazioni ed le problematiche d’integrazione architettonica – impiantistica delle facciate ventilate a captazione solare (fotovoltaica e termica).

    Tunnel Vertigo
    Sistema di accesso alla facciata Aderma-Rostek, tipologia a monorotaia esterna e navicelle BMU, ideale per la pulizia e la manutenzione di edifici medio alti 20-100 metri di altezza.
    Binario portante in alluminio anodizzato tipo RS133 BMU (Building Maintenance Unit) per due persone e carrelli manuali per lo spostamento lungo la monorotaia.

    Tunnel Sicurezza
    Sistema di facciata ventilata caratterizzato dall’alta resistenza alle azioni sismiche, e relativa documentazione fotografica degli effetti del sisma del 6 aprile su edificio all’Aquila.
    Sottostruttura per facciata ventilata costituita da: Montante verticale tipo K1 in acciaio inox, traverso orizzontale in alluminio con ganci in acciaio armonico.

    Categorie: Facciate ventilate

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Aderma

    Condividi
    Articolo precedenteADDESIGN di Giulia Maselli
    Prossimo articoloAd Hoc