Accomandita

    9

    Accomandita

    La Società Accomandita Tecnologie Speciali Energia s.p.a., ha sede legale a Milano e sede operativa in Salsomaggiore Terme da dove esercita l’Amministrazione, la Contabilità, e la Direzione commerciale nazionale e la distribuzione ai clienti ed ai propri depositi periferici.

    La Società è inoltre strutturata su uffici commerciali regionali, alcuni con deposito, a Milano, Bolzano, Ascoli Piceno, Bari e Palermo, e tre Società controllate a Udine, Roma, Sassari.
    Inoltre la Società agisce attraverso circa 60 agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale con una organizzazione d’installazione e di assistenza capillare.

    Dall’inizio dell’attività nel campo del solare termico ha distribuito in Italia più di 180.000 mq. di collettori solari. L’Accomandita Tecnologie Speciali Energia nasce nel 1957 innestandosi su una preesistente azienda commerciale a conduzione famigliare risalente al 1860.

    Dal 1979 l’Accomandita rivolge il suo interesse alla tecnologia solare per il riscaldamento dell’acqua stabilendo un accordo commerciale tuttora, perdurante, con la Solahart di Perth (W.Australia), una compagnia a presenza mondiale, con una esperienza maturata in oltre cinquant’anni e con un dipartimento ricerca e sviluppo in energia solare riconosciuto anche a livello governativo.

    Successivamente l’Accomandita T.S.E. stabiliva accordi commerciali anche con Siemens Solar per il materiale fotovoltaico e con la Raychem C. per i cavi scaldanti autoregolanti, per l’ottimizzazione energetica del servizio di mantenimento temperature nel campo civile.

    Tutti e tre i prodotti trattati hanno una valenza sia riguardo il profilo del risparmio energetico sia sotto il profilo ecologico. Quelli però che meglio rispondono ai suddetti criteri sono i sistemi solari a circolazione naturale Solahart. Essi hanno risolto i quattro problemi che ostacolavano la diffusione dell’applicazione dell’energia solare termica nel nostro Paese. Costo, efficienza, manutenzione, durata e garanzia.
    La Raychem è ora una società del gruppo Tyco Thermal Controls. All’interno di questo gruppo, oltre alla Raychem con i cavi autoregolanti e i cavi rilevatori di perdite (TraceTek), troviamo marchi importanti quali Isopad, Pyrotenax, Thorin & Thorin.
    La gamma di prodotti e applicazioni si è ampliata pertanto Accomandita è ora in grado di fornire una risposta a 360° coprendo tutte le richieste di mantenimento temperatura in campo civile.
    Dal dicembre 2006, Accomandita è distributore dei prodotti della GRAMMER SOLAR, azienda tedesca leader nella produzione di pannelli solari ad aria.

    PREMI
    A Frankfurt, presso la sede della Banca KfW, il 27 novembre 1999 è stato conferito alla Società Accomandita il Premio Europeo Eurosolar. Questo premio è stato consegnato personalmente dal Ministro Hermann Scheer, Presidente di Eurosolar, al Presidente di Accomandita, Sig. Gaio Croci, con la seguente motivazione: “Pionieri nella commercializzazione su vasta scala della tecnologia solare. Successivamente, Accomandita ha ritirato a Roma anche il primo premio italiano Eurosolar con la seguente motivazione: “Per l’organizzazione capillare su tutto il territorio nazionale, per la commercializzazione, l’assistenza, la manutenzione e fino a 15 anni di garanzia degli impianti, attraverso corsi di formazione a tutti i livelli indirizzati agli ingegneri, architetti, installatori impiantisti e manutentori”.

    CERTIFICAZIONI
    PRIMO SISTEMA SOLARE “FACTORY MADE” AD AVER OTTENUTO IL SOLAR KEYMARK, UNICO MARCHIO DI QUALITA’ RICONOSCIUTO A LIVELLO EUROPEO CHE CERTIFICA L’OTTEMPERANZA DEL PRODOTTO AI PIU’ SEVERI STANDARD RICHIESTI NEL SETTORE. TUTTE LE CERTIFICAZIONI RICHIESTE DALLE NORMATIVE.

    Categorie: Energia

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Accomandita

    Condividi
    Articolo precedenteAcca Software spa
    Prossimo articoloACM Srl