Disponibile SIMULARE 9.8 aggiornato al quinto Conto Energia

Scarica PDF Stampa

Il quinto Conto Energia è partito ieri, 27 agosto 2012, e oggi la redazione di Ediltecnico.it mette a disposizione gratuitamente per tutti i fan della propria pagina Facebook l’eccezionale software SIMULARE 9.8, il simulatore economico fotovoltaico aggiornato con le nuove disposizioni legislative.

Il software SIMULARE 9.8 è opera dell’ing. Alessandro Caffarelli, uno dei massimi esperti del settore e vicepresidente della società Intellienergia, spin-off promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L’applicativo permette di simulare il secondo, terzo, quanto e quinto conto energia, dunque strutture incentivanti Feed-in-Premium & Feed-in-Tariff. Come ricordato in precedenza, il simulatore è stato aggiornato al Quinto Conto Energia (d.m. 5 luglio 2012), al regime di Scambio sul Posto e alla delibera 3 maggio 2012-175/2012/R/eel che rileva per i regimi RID/SSP.

Ma non è tutto!

Oltre al software vero e proprio e al manuale d’uso in formato PDF, i fan della pagina Facebook di Ediltecnico.it potranno scaricare gratuitamente anche otto simulazioni già effettuate di diverse tipologie di impianti fotovoltaici!

Ricordiamo inoltre ai lettori la sezione dedicata al quinto Conto Energia, quotidianamente aggiornata con notizie e approfondimenti dei nostri blogger.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento