Ristrutturazioni, elenco lavori ammessi alle detrazioni 50%

Scarica PDF Stampa

La redazione di Ediltecnico.it ha predisposto uno speciale gratuito con l’elenco completo di tutti gli interventi edili e non che possono usufruire delle detrazioni 50% sull’Irpef per i lavori di ristrutturazione. Il documento, in formato PDF, è riservato ai fan della Pagina Facebook di Ediltecnico.it.

Per leggere lo speciale Elenco dei lavori agevolati con la detrazione 50% è sufficiente visitare la Pagina Facebook del quotidiano online, cliccare “Mi Piace” e scaricare il file dallo Speciale Ristrutturazioni 50%.

Ricordiamo a tutti i lettori che sul sito è disponibile anche una pagina dedicata alle detrazioni 50% per le ristrutturazioni con la raccolta di tutti gli articoli, le risorse e i chiarimenti relativi al bonus fiscale introdotto dal d.l. 83/2012 Misure urgenti per la crescita del Paese (c.d. Decreto Crescita o Decreto Sviluppo).

L’art. 11 del d.l. 83/2012, quello che innalza il bonus fiscale per le ristrutturazioni dal 36% al 50% fino al prossimo 30 giugno 2013, non è stato toccato e sarà quindi convertito in legge senza modificazioni (per ulteriori informazioni consulta la pagina di Ediltecnico.it dedicata alle Detrazioni 50% ristrutturazioni). Ricordiamo che la norma prevede anche il raddoppio del tetto di spesa massima detraibile (96.000 euro anziché 48.000 euro). A partire dal prossimo 1° gennaio 2013, inoltre, anche le detrazioni 55% per interventi di efficienza energetica sugli edifici passeranno al 50%. Dal 1° luglio 2013, infine, sarà usufruibile la sola detrazione del 36% per interventi di ristrutturazione.

 

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento