Unieco e SanMarco, corso di formazione per reti vendita unificate

Scarica PDF Stampa

Si concretizza la collaborazione commerciale tra le due aziende di riferimento del settore dei laterizi con un corso di formazione tecnico-commerciale tenutosi il 20 luglio presso la sede di UNIECO a Reggio Emilia.

Dopo la fase preliminare di messa a punto degli accordi commerciali e delle strategie di vendita da parte delle direzioni, si è dato vita, la scorsa settimana, al primo di una serie di momenti formativi sulla gamma prodotti e sulle tecniche di posa dei materiali. L’offerta al mercato comprende una varietà di prodotti senza precedenti nel settore: laterizi strutturali, muratura armata, faccia a vista, coperture, pavimentazioni, presentati come sistemi corredati da accessori per soluzioni finite e garantite.

Numerosi agenti, promotori e funzionari di vendita hanno partecipato attivamente alla giornata, che non ha solo costituito un momento formativo, ma anche un passo fondamentale nella integrazione indispensabile tra le forze vendite.

In questo modo le due aziende che si prefiggono il risultato di dare un servizio professionale e puntuale al mercato rispondono alla crisi con un’ampia gamma di soluzioni ed un atteggiamento orientato al servizio e all’assistenza.

Uno dei temi affrontati nella giornata di formazione è stato quello della muratura armata dove il  laterizio strutturale e di rivestimento faccia a vista costituisce un elemento sicuro di continuità con la tradizione, ma con un’attenzione alle problematiche sismiche e di sicurezza. A fronte del terremoto, che ha profondamente colpito l’Emilia, la nostra proposta rappresenta la migliore maniera di ricucire le profonde ferite utilizzando un materiale, che, tra tutti, ha sicuramente dato prova di ottime performance anche nei contesti più colpiti.

Con il primo corso di formazione, SanMarco ed Unieco hanno sicuramente costruito il primo passo verso un’entità nuova nel panorama nazionale, frutto dell’unione di due grandi realtà che uniscono know-how tecnico, capacità produttiva, esperienza di vendita nel mercato e specializzazione nella ricerca.

Chiarezza, trasparenza, fiducia, motivazione sono i valori che animeranno le azioni commerciali congiunte per migliorare la capacità di competere sul mercato offrendo la più ampia gamma di prodotti, soluzioni e servizi in un mercato che non potrà più essere solo di quantità, ma anche e soprattutto di qualità.

Per informazioni
www.unieco.it
www.sanmarco.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento