Detrazioni 55%, Enea risponde alle richieste di informazioni

Scarica PDF Stampa

Dal 24 luglio scorso l’ENEA,  l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile,  si avvale del supporto di Linea Amica, servizio del Ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato da Formez PA, per rispondere alle richieste di informazione sugli incentivi.

Quali sono le condizioni per accedere alle detrazioni fiscali del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica? Chi ha “titolo” per richiederle? Quali sono gli immobili interessati e gli interventi agevolati?

E, ancora, il periodo della detrazione, la possibilità o meno di cumulare gli interventi, la documentazione da presentare.

Sono queste le domande più “gettonate”.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, compreso il mese di agosto.

La collaborazione prende il via dopo una fase di formazione ad hoc degli operatori del front office e del back office del contact center di Linea Amica, ad opera dell’Unità Tecnica Efficienza Energetica dell’ENEA, che dal 2007 gestisce questi incentivi su incarico del Ministero per lo Sviluppo economico.

Linea Amica è raggiungibile tramite telefono (da fisso numero verde 803 001, da cellulare 06/828.881), online dal Portale degli italiani www.lineaamica.gov.it e su skype (lineaamicapa).

Per problemi di natura informatica, rimane comunque sempre attivo l’help desk dell’ENEA al seguente indirizzo: http://finanziaria2012.enea.it/help.asp, che risponderà ai quesiti degli utenti che hanno problemi dinavigazione attraverso il sito (difficoltà nell’invio online delle pratiche, smarrimento delle credenziali di accesso al sito e molto altro).

Fonte: Enea

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento