Fotovoltaico. Talesun Solar Germany GmbH apre una filiale dedicata

Scarica PDF Stampa

Talesun Solar Germany sceglie di ampliare il business nel nostro Paese, nonostante i tagli al sistema di incentivi previsto dal quinto Conto Energia; la multinazionale conferma in questo modo di credere fermamente nelle potenzialità del mercato fotovoltaico italiano. La nuova sede, inaugurata ad Appiano in Trentino Alto Adige, è attiva a partire da questo mese. Contestualmente, Talesun potenzia la propria rete distributiva e di vendita sul territorio avvalendosi della collaborazione di Andrea Beltrami e Marco Viganò. Il nuovo team responsabile del mercato italiano lavora a stretto contatto con il quartiere generale europeo dell’azienda, situato a Monaco.

L’apertura della sede locale testimonia ulteriormente l’attenzione di Talesun al mercato italiano, dove l’azienda sta già raccogliendo i primi successi. A seguito dell’ingresso nel mercato europeo nel 2011, il produttore di moduli fotovoltaici ha infatti avviato numerose attività anche in Italia e, nel maggio 2012, ha completato la realizzazione di un una centrale solare da 23.8 MW a San Floro in Calabria.

“L’Italia rappresenta e continuerà a rappresentare un mercato strategico per il fotovoltaico in Europa. La posizione geografica, dal punto di vista dell’irradiazione solare e delle condizioni climatiche diffuse sul territorio, rende possibile produrre energia solare allo stesso costo della produzione di energia tradizionale, obiettivo oggi più che realistic”, spiega Joachim Simonis, CEO di Talesun Solar Germany GmbH e a capo delle attività dell’azienda in Europa.

“Certamente il quinto Conto Energia non ha soddisfatto le aspettative del settore ma si è comunque giunti a una decisione politica vincolante, alla luce della quale si potrà dare vita a nuovi progetti di successo in un’ottica di riduzione dei costi. Particolarmente rilevanti sono, per esempio, i progetti per la fornitura di energia conveniente per uso privato e per il condizionamento, due aree di particolare importanza per i Paesi del sud Europa, sia in termini meteorologici che economici”.

L’apertura di una filiale in Italia rappresenta un passaggio strategico per l’espansione europea di Talesun. Solo pochi mesi fa Talesun, durante la manifestazione Ecobuild a Londra, ha confermato il proprio impegno crescente anche nel mercato fotovoltaico in Gran Bretagna. Inoltre, Talesun è una dei pochi produttori del fotovoltaico a livello internazionale a utilizzare magazzini di stoccaggio locali, grazie al centro di deposito sito in Olanda, garantendo la consegna dei propri prodotti – realizzati in un impianto completamente automatizzato – in tutta Europa entro 48 ore circa. I partner di Talesun possono contare anche su servizi di supporto eccellenti, curati da persone madrelingua in tutto il continente. Inoltre, l’azienda offre una garanzia di 25 anni sulle proprie soluzioni e un’assistenza continua attraverso consulenza tecnica e supporto marketing.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento