Marco Zampieri, Direttore Generale di Alpac
Marco Zampieri, Direttore Generale di Alpac

Alpac ha ricevuto a fine giugno 2012  il premio dedicato ai Sistemi Isolanti, assegnato in occasione del 5° Forum Architettura, il convegno annuale che coinvolge tutto il mondo della progettazione architettonica.

Alpac è stata premiata in quanto vincitrice di “Klimahouse Trend 2012” un riconoscimento assegnato in occasione della fiera Klimahouse alle aziende che hanno presentato le proposte più innovative ed efficienti, in grado di coniugare tecnologia e soluzioni formali all’interno di materiali o di sistemi di costruzione che rispondano ad obiettivi di eco-sostenibilità.

Il riconoscimento è andato al prodotto PRESYSTEM NATURAE, il primo monoblocco termoisolante per la chiusura del foro finestra costruito con materiali naturali, perfettamente coerente al contesto dell’edizione 2012 del prestigioso Forum, focalizzato sulla sostenibilità e sull’internazionalizzazione quali driver per la crescita e lo sviluppo dei settori della progettazione e delle costruzioni.

A ritirare il premio il Dott. Marco Zampieri, Direttore Generale di Alpac, che ha voluto sottolineare come la qualità edilizia, oggi, è necessariamente sinonimo di una qualità ambientale che si esprime anche e soprattutto attraverso l’efficienza energetica.

Ha dichiarato il Dott. Zampieri:  “Questo è il secondo anno consecutivo in cui viene premiato un nostro prodotto, il che conferma la politica da tempo intrapresa dall’azienda di investire nella Ricerca e Sviluppo, cui abbiamo dedicato al nostro interno una specifica divisione guidata da figure qualificate e competenti, per creare soluzioni rispondenti alle moderne richieste di risparmio energetico e sostenibilità.  PRESYSTEM NATURAE è destinato ad un mercato molto di nicchia, unico nel suo genere, perché completamente naturale, creato appositamente per le case in legno, per le quali è compatibile al 100%, altamente innovativo, e nonostante sia anticipatore nel settore dei monoblocchi di chiusura del foro finestra abbiamo già in corso futuri progetti per un suo utilizzo. Questo riconoscimento premia non solo il frutto di un attento studio ma un preciso stile e filosofia di lavoro orientati all’eco-sostenibilità, da sempre nel DNA di Alpac“.

Per informazioni
www.alpac.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento