Impermeabilizzazione e consolidamento, da Ruredil la nuova linea Acqua

Scarica PDF Stampa

Ruredil presenta la Nuova Linea Acqua per impermeabilizzazione e consolidamento, una gamma completa di prodotti e soluzioni per prevenire e curare problemi legati all’acqua in edilizia e per stabilizzare e consolidare terreni e strutture. Si tratta di oltre 80 prodotti, idonei alle lavorazioni, sia in contesti di recupero e ristrutturazione, sia nei nuovi cantieri di costruzione. I prodotti della linea rappresentano le più evolute soluzioni in commercio per il tunnelling, le costruzioni interrate e le pavimentazioni sopraelevate, con una gamma di prodotti certificati, che rispettano le più avanzate normative in tema di rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.

La nuova linea Acqua Ruredil è divisa in 11 famiglie e comprende le migliori soluzioni presenti sul mercato dell’impermeabilizzazione: impermeabilizzanti cementizi, membrane elastomeriche e poliuretaniche, impermeabilizzazioni bentonitiche, impermeabilizzazione dei giunti e riprese di getto, pitture impermeabilizzanti, nastri sigillanti e resine di natura acrilica e poliuretanica da iniezione; per consolidare: resine poliuretaniche per la stabilizzazione e il consolidamento dei terreni, resine organominerali e resine epossidiche.

La Nuova Linea Acqua Ruredil nasce dall’esperienza ventennale nel settore della impermeabilizzazione e del consolidamento di Levocell S.p.A. che, quando ancora il settore delle impermeabilizzazioni si basava su materiali a base asfaltica o sintetica, ha scelto soluzioni orientate ai materiali naturali e non invasive per le costruzioni interrate.

All’inizio degli anni ’90, Levocell è stata tra le prime aziende a proporre delle soluzioni a base bentonitica (guaine e giunti) e precursore nell’uso delle resine monocomponenti idroattive poliuretaniche a cellule chiuse per ripristini, senza demolizioni delle zone di infiltrazione. Un know how accompagnato da un continuo aggiornamento dei prodotti, non solo dal punto di vista tecnico, con l’introduzione a cadenza annuale di nuove soluzioni, ma anche rispetto all’evoluzione del quadro normativo di riferimento in tema di sicurezza per l’ambiente e per l’uomo. Ne sono un esempio la nuova generazione di resine idroattive, di nuova formulazione con migliori prestazioni impermeabilizzanti, prive di ftalati, conformi al Regolamento Reach e non più soggette alla regolamentazione ADR per il trasporto. Non ultimo è l’impegno nella formazione sia interna che esterna (applicatori, rivendite) con corsi, convegni e pubblicazioni su stampa specializzata oltre ad un servizio di assistenza post-vendita dedicato ai clienti.

La nuova linea acqua Ruredil

Prodotti per impermeabilizzazione
Impermeabilizzanti cementizi: Sistemi mono e bi-componenti per l’impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo in presenza di spinta idraulica positiva e negativa.
Membrane elastomeriche: membrane monocomponenti elastomeriche a basso spessore per l’impermeabilizzazione al positivo di terrazzi, balconi.
Membrane poliuretaniche: membrane poliuretraniche monocomponenti trasparenti e non, per l’impermeabilizzazione al positivo di terrazzi e balconi.
Impermeabilizzazioni bentonitiche: geocompositi a base di bentonite sodica naturale per l’impermeabilizzazione di strutture interrate sotto falda.
Impermeabilizzazione delle riprese di getto: giunti di varia natura: bentonitici, di gomma idrofila, poliuretanici per la tenuta delle riprese di getto e di costruzione.
Pitture impermeabilizzanti: pitture epossidiche e bituminose per l’impermeabilizzazione di serbatoi anche a contatto con acqua potabiule e strutture di fondazione.
Nastri sigillanti: bandelle in hypalon e neoprene per la sigillatura e la tenuta di giunti di costruzione, caratterizzati da ampio movimento.
Resine da iniezione di natura poliuretanica e acrilica per l’impermeabilizzazione: resine idroattive monocomponenti rigide e flessibili per interventi non invasivi di riparazione in strutture esistenti interessate da infiltrazioni d’acqua.

Prodotti per consolidamento:
Resine poliuretaniche per la stabilizzazione e il consolidamento dei terreni
Resine epossidiche per iniezioni strutturali sia in ambienti umidi che asciutti
Resine organo-minerali prodotti per riempimento di sfornellamenti nel tunnelling: riempimento di cavità e consolidamento di terreni e ambienti rocciosi

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento