Ideal Work compie 15 anni
Ideal Work compie 15 anni

Compie gli anni  Ideal Work, l’azienda che ha introdotto in italia il calcestruzzo decorativo.

Ha festeggiato il 4 luglio i primi 15 anni di attività l’azienda trevigiana che da pioniere in pochi anni è divenuta leader nelle pavimentazioni e negli intonaci decorativi in calcestruzzo stabilendo gli standard d’eccellenza nell’intero settore.

15 anni e sentirli eccome! E’ una storia breve quella di Ideal Work, ma è così intensa da sembrare una storia lunga. Un succedersi di tappe importanti che hanno portato l’azienda a divenire in pochi anni leader nelle pavimentazioni e negli intonaci decorativi in calcestruzzo.

“Sono trascorsi così veloci questi anni, abbiamo lavorato davvero intensamente ed i risultati possiamo oggi dire con orgoglio si vedono, siamo diventati una realtà importante – dichiara soddisfatto Luca Seminati, Managing Director, che con  Maurizio Pontello,Presidente e Responsabile Tecnico di Ideal Work ha visto nascere e crescere l’azienda. Abbiamo creato un mercato nuovo  – continua Seminati; in Italia, prima di noi, non c’erano fornitori specializzati, né tanto meno aziende dedite alla formazione qualificata in questo settore”.

Prima del 1997, anno in cui è stata fondata, non esisteva infatti in Italia il mercato del calcestruzzo decorativo: negli anni, Ideal Work ha trasformato  un prodotto per “pionieri” in una gamma riconosciuta di prodotti di alta qualità per professionisti, ha formato e addestrato oltre 1.500 posatori e ha  realizzato milioni di metri quadri di soluzioni decorative, presentando nel proprio portfolio referenze innumerevoli realizzazioni nazionali ed internazionali. E, inevitabilmente è divenuto esempio da imitare…

“Siamo osservati, studiati, copiati – conclude Seminati – ma affermiamo con sicurezza  la nostra unicità ed il nostro primato”.

Un successo che non arriva per caso e che si fonda su pilastri davvero distintivi. Azienda certificata ISO 9001, Ideal Work  propone prodotti certificati in laboratori indipendenti e soluzioni complete (prodotti, attrezzatura, stampi, macchinari) coperte da  garanzia totale. Grazie alla sinergia con le maggiori aziende americane leader mondiali ed in costante rapporto con i propri applicatori, ogni anno l’azienda ricerca e sviluppa soluzioni innovative in grado di rispondere in modo sempre più mirato  alle diversificate esigenze del mercato. Ideal Work affianca ad un’offerta prodotto completa e di qualità eccellente un servizio completo che comprende il supporto di tecnici qualificati per assistenza tecnica e durante posa in opera. Con oltre 2.000 mq di magazzino sempre fornito per ordini grandi e piccoli ed un servizio logistico e di trasporto efficiente ed economico, Ideal Work è in grado di servire al meglio e capillarmente tutt’Italia e non solo.

Ma  il vero punto di forza ed il fattore chiave di successo di Ideal Work è la formazione: ogni anno vengono erogati molteplici corsi di aggiornamento tecnico di 3-4 livelli. I corsi – che si svolgono nell’area pratica dedicata, di ben 400 mq – sono tenuti da personale specializzato e comprendono una parte teorica, che offre le nozioni di base sulla teoria del calcestruzzo ed un parte pratica durante la quale vengono realizzate delle vere e proprie porzioni di pavimentazione su cui gli allievi possono testare prodotti ed attrezzature.
Completano l’offerta formativa seminari di addestramento commerciale e di marketing.

È solo l’inizio di un viaggio che ci si augura sia il più lungo possibile: Ideal Work ha segnato una strada che continuerà a seguire puntando sull’innovazione e sulla propria rete di posatori specializzati. Tanti auguri Ideal Work!

Per informazioni
www.idealwork.it

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento