Solaromega, efficienza energetica al servizio dell’ambiente

Scarica PDF Stampa

Solaromega è un’azienda specializzata nella progettazione di impianti civili e industriali per la green economy: grazie all’esperienza maturata negli anni, Solaromega segue il cliente nello sfaccettato mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, offrendogli una consulenza specializzata, in grado di incontrare al meglio le sue esigenze e necessità.

Energie rinnovabili
Dalla progettazione, installazione e assistenza post vendita degli impianti fotovoltaici e solari termici, alla produzione di energia grazie ad impianti eolici, geotermici o da biomasse: Solaromega offre soluzioni all’avanguardia e assistenza continua ai propri clienti per verificare che l’impianto funzioni sempre correttamente e con la massima resa, grazie ad un esclusivo software dedicato che permette un monitoraggio continuo dell’impianto.

Gli impianti fotovoltaici rappresentano il core business dell’azienda e sono un prodotto su cui Solaromega ha lavorato molto arrivando a riconoscere i migliori produttori per realizzare impianti di grande affidabilità e precisione: soluzioni tradizionali e integrate con caratteristiche innovative.

Domosinergia: sistemi integrati per la casa
Il futuro del modo di vivere la propria abitazione è Domosinergia, ovvero un sistema integrato per ottenere il miglior risparmio energetico nei consumi della propria casa. Pompe di calore, isolamento termico, caldaie ad alta efficienza: tutto collegabile in sinergia con gli impianti fotovoltaici e solare termici, così che tutte le fonti energetiche e di trasformazione collaborino ad un risparmio virtuoso e continuo. I tecnici specializzati di Solaromega, dopo un check-up energetico dell’abitazione, studiano un ventaglio di soluzioni operative a divesi livelli e differenziate in base a costo, benessere, consumi, manutenzione e semplicità di utilizzo del sistema.

Vantaggi per l’ambiente e per chi lo vive
Nell’ottica di studiare le migliori soluzioni per l’efficienza energetica delle nostre case, Solaromega ha sviluppato anche una divisione Ambiente che si occupa di bonifica e smaltimento eternit, così come della sostituzione di vecchie coperture in laterizio/cemento, lamiera o fibrocemento con materiali funzionali alle diverse esigenze dei clienti. Alle nuove coperture possono essere affiancati anche sistemi di coibentazione (del tetto così come delle pareti) per un migliore isolamento termico e acustico o sistemi di ventilazione per lo smaltimento dell’umidità proveniente dall’interno e dall’esterno dell’edificio.

Per la rimozione dell’eternit, Solaromega si fa carico dell’inertizzazione, rimozione e delle successive fasi, rivolgendosi a discariche autorizzate per Legge e in stretto rapporto con l’ASL di competenza.

 

 

Novità 2012: colonnine di ricarica per veicoli elettrici

 

Oggi Solaromega, in un’ottica di costante attenzione e rispetto per l’ambiente, prosegue sulla strada dell’innovazione nel progettare e realizzare sistemi di distribuzione di energia elettrica, affacciandosi sul mercato con un nuovo prodotto.

Se fino ad ora la disponibilità di colonnine di ricarica poteva essere un problema, Solaromega ha studiato un nuovo modello ideale per ricaricare il proprio veicolo elettrico (auto, moto o bicicletta) e connettersi a internet attraverso spot wi-fi. Secondo una ricerca internazionale, infatti, la colonnina di ricarica sarà una “commodity”, come il telefonino. Si prevede un mercato di oltre 7,7 milioni di punti di ricarica entro il 2017 per un valore di 3,3 mld €.

Una bella soluzione da installare, ad esempio, nei parcheggi di supermercati e centri commerciali (mentre fai la spesa ricarichi il tuo veicolo). La presenza di un maggiore numero di colonnine disponibili nelle città, potrà favorire l’utilizzo di veicoli elettrici e di conseguenza diminuire l’inquinamento.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento