Brianza Plastica 1962-2012: Ecco le iniziative per celebrare i 50 anni

Scarica PDF Stampa

Quest’anno Brianza Plastica compie 50 anni, una tappa importante all’interno di un percorso di crescita ed evoluzione, che ha offerto un contributo importante all’industria e all’edilizia italiane.

Una storia di successo, che rende orgoglioso Giuseppe Crippa, fondatore nel 1962, insieme al fratello Enrico, di un piccolo stabilimento di pochi operai e presidente, oggi, di un’azienda che vanta quattro sedi produttive e commesse di prestigio in tutto il mondo.

Con i marchi Isotec ed Elycop, Brianza Plastica è tra i leader nel settore dell’isolamento termico e delle coperture, mentre grazie ai marchi Elyplast, Elycold ed Elyplan rappresenta il maggior produttore europeo di laminati in vetroresina.

Per questo importante anniversario, Brianza Plastica ha messo a punto diversi strumenti di comunicazione, che rendono omaggio alla sua storia e ai protagonisti.

Una monografia racconterà questi 50 anni attraverso i valori, le idee e soprattutto le persone che l’hanno resa possibile. Intuizioni geniali, spirito imprenditoriale, capacità operative sono infatti l’humus sul quale è germogliata la storia di Brianza Plastica.

La monografia sarà disponibile anche online in versione sfogliabile sul sito di Brianza Plastica a partire dal 7 luglio, giorno dell’anniversario.

Un video porterà in primo piano la personificazione del testimonial d’eccellenza di Brianza Plastica, il gatto, in un’inedita performance di parkour tra i tetti di una delle più belle e rappresentative città del nostro Paese. Protagonista: Federico Mazzoleni, il primo italiano ad aver conseguito la certificazione europea all’insegnamento del parkour, l’interprete più indicato, quindi, per questo viaggio-avventura, anche in virtù dello pseudonimo “Gato” che richiama l’immagine del felino, testimonial dal 2011 della campagna di comunicazione di Brianza Plastica.

Il video, che verrà caricato anche sul canale YouTube di Brianza Plastica, rientra nelle strategie di comunicazione innovativa con cui l’azienda si è particolarmente distinta negli ultimi anni.

Una campagna pubblicitaria dedicata a questo anniversario, studiata per sottolineare la continuità con la tradizione ma anche la sua proiezione verso il futuro.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento