Incentivi fotovoltaico, il GSE pubblica la relazione attività 2011

Scarica PDF Stampa

È finalmente online e liberamente scaricabile il Rapporto delle attività 2011, elaborato dal GSE, sulla incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici (quarto Conto Energia).

Ricordiamo che il quarto Conto Energia ha modificato le regole del meccanismo d’incentivazione a partire dal 1° giugno 2011 subentrando ai tre periodi di incentivazione precedenti:
– il primo Conto Energia (d.m. 28 luglio 2005 e 6 febbraio 2006),
– il secondo Conto Energia (d.m.19 febbraio 2007, inclusa la legge n.129 del 2010),
– il terzo Conto Energia (d.m. 6 agosto 2010).

Il rapporto riferisce le principali attività svolte dal GSE sia per l’anno solare 2011 che per l’intero programma d’incentivazione. Le attività riportate comprendono l’esame delle richieste di riconoscimento della tariffa incentivante e dell’eventuale premio abbinato all’uso efficiente dell’energia, oltre alla gestione dei registri introdotti con il quarto Conto Energia.

Il rapporto descrive, inoltre, la gestione commerciale e amministrativa di tutti gli impianti fotovoltaici ammessi all’incentivazione, le verifiche ispettive svolte sugli impianti e le iniziative finalizzate a diffondere le informazioni utili sul Conto Energia e le conoscenze sulla tecnologia fotovoltaica presso gli operatori ed i soggetti interessati.

 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento