Olimpiadi 2012: comfort Clivet per gli atleti

Scarica PDF Stampa

Clivet, l’azienda italiana specializzata in sistemi di climatizzazione a ciclo annuale per i settori residenziale, terziario e industriale, parteciperà da protagonista alle Olimpiadi di Londra, per le quali sono previsti oltre 180.000 spettatori.

L’impegno affidato a Clivet è legato al Villaggio Olimpico.

Clivet ha infatti fornito unità di climatizzazione per il condizionamento degli alloggi dell’Olimpic Village, il villaggio residenziale situato nell’East End di Londra, una delle aree più rappresentative della capitale inglese, che ospiteranno dal 27 luglio al 12 agosto gli atleti impegnati nelle Olimpiadi 2012.

Si tratta di due condizionatori autonomi in pompa di calore condensati ad aria di tipo rooftop della serie ClivetPack Csrn-Xhe, uno con potenzialità frigorifera di 64.3 kW ed uno di potenzialità superiore (91 kW).

Sono unità sviluppate da Clivet utilizzando la tecnologia più recente e più avanzata disponibile sul mercato dedicata al trattamento dell’aria, ideali per la climatizzazione di ambienti di piccole e medie superfici con medio affollamento.

Le unità si caratterizzano per:
– versatilità di utilizzo: la vasta gamma di versioni, di opzioni e di accessori consentono una flessibilità di scelta ed integrazione unica, indipendente dalla destinazione d’uso e dal clima esterno.
– facilità di posizionamento ed installazione: le unità sono molto compatte, perfette da posizionarsi anche su coperture particolarmente affollate. I rooftop della serie ClivetPack, precollaudati in fabbrica, si distinguono per una messa in funzione immediata grazie all’approccio di tipo packaged comprensivo di tutto ciò che l’impianto necessita, richiedendo il solo allacciamento alla rete elettrica ed aeraulica.
–  ridotti costi di gestione: grazie all’alta efficienza dell’innovativo circuito frigorifero ottimizzato per il funzionamento a carico parziale, del free-cooling, del recupero di calore di serie su tutti i modelli dotati di espulsione dell’aria, dei filtri aria di tipo elettrostatico in opzione, del controllo e regolazione automatici di tutte le portate d’aria si riducono drasticamente i consumi energetici e di conseguenza i costi di gestione.

Un altro importante riconoscimento per l’azienda veneta, che conta già oltre 12.000.000 di metri quadrati di superfici commerciali servite negli ultimi 15 anni, più di 1.000 sale cinematografiche e teatrali dotate di sistemi Clivet e collaborazioni con noti gruppi come McDonald’s, Bennet, Auchan, McArthurGlen, IKEA, NH Hotels, Warner Village, UCI Cinemas, Ferrari, Microsoft.

Per informazioni
www.clivet.com

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento