Edilripa, sistemi strutturali in acciaio per edifici sicuri

Scarica PDF Stampa

I sistemi strutturali in acciaio Edilripa (Gruppo Ripabianca) consentono di realizzare edifici sicuri, sia che si tratti di edilizia residenziale che industriale o infrastrutturale. In particolare la trave Tral può coprire in completa autoportanza campiture a grandi luci, come testimoniano due prestigiose case history che l’azienda riminese annovera nel suo portfolio:
– la “Distilleria Nardini” di Bassano del Grappa;
– la “Sede Ferrari” di Maranello;
Entrambe le realizzazioni sono state progettate entrambe dall’architetto Massimiliano Fuksas.

I vantaggi delle Travi Tral
Convenienza: la trave Tral Edilripa è autoportante. Adatta per l’impiego in zona sismica, pratica per la messa in opera con riduzione dei tempi di esecuzione, consente una riduzione con conseguente risparmio sia del calcestruzzo impiegato che della carpenteria in legno.

Certificazione: Edilripa ha ottenuto dal Ministero dei Lavori Pubblici attraverso il servizio tecnico centrale l’attestato di denuncia dell’attività come Centro di Trasformazione quale officina per la produzione di travi reticolari in ottemperanza al d.m. 14/01/2008.

Certezza: ogni trave è contrassegnata da un numero che la caratterizza e la identifica in tutta la filiera produttiva. L’installatore ha la certezza della tracciabilità di ogni singolo componente.

Controllo: tutte le travi ed i loro componenti sono controllate da personale addestrato e qualificato.

Cura: in ogni reparto si lavorano travi con operatore opportunamente formati ed addestrati per offrire allo stesso tempo versatilità e qualità; la trave prodotta da Edilripa, è prodotta ad hoc come un vestito cucito su misura.

Sistemi strutturali in acciaio qualificati e certificati
Le molteplici soluzioni prefabbricate con travi reticolari e pilastri in acciaio, consentono di realizzare sistemi strutturali d’avanguardia che garantiscono eccellenti risultati qualitativi e di sicurezza.
Le possibilità esecutive delle travi reticolari in edilizia sono oggetto del Webinar della Sostenibilità n. 4, consultabile sul Canale di YouTube Gruppo Ripabianca.

Edilripa produce dal 1976 travi reticolari in acciaio e carpenteria metallica: collaudi, verifiche e certificazioni sono attività fondamentali per garantire la sicurezza di impianti, materiali e componenti. Tutte le attività certificate di EdilRipa sono la migliore garanzia nei confronti dei committenti e degli utilizzatori finali.

Per informazioni
www.edilripa.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento