Recinzioni Betafence per riqualificazione del parcheggio Piccaro Nord

Scarica PDF Stampa

Nuove recinzioni di alta sicurezza firmate Betafence sono state recentemente installate nel perimetro del parcheggio savonese all’interno di un processo di riqualificazione dell’area.

Situata tra i caselli di Borghetto SS ed Albenga sull’autostrada dei Fiori, l’Area di Parcheggio attrezzata denominata Piccaro Nord è stata al centro di un recente intervento di riqualificazione.
Volti a migliorare la fruibilità dell’area e ad aumentarne ricettività e qualità del servizio, i lavori hanno previsto il collegamento tra i due livelli pre-esistenti con terrazzamenti intermedi; l’ampliamento della zona a livello dei parcheggi, con nuovi servizi igienici; un nuovo asse di collegamento tra quest’ultima area e quella superiore, dove si trova la zona picnic/giochi/relax; il rinnovo degli arredi; il rifacimento della pavimentazione; la realizzazione di una rampa per disabili per il raggiungimento della prima terrazza; l’incremento del numero di zone picnic; e non da ultimo la sostituzione della rete perimetrale con recinzioni di alta sicurezza.

Per quest’ultima fase di intervento, il committente, l’impresa Tekno-Green srl di Torino ha individuato come partner più idoneo Betafence Security Projects (BSP), la divisione di Betafence Italia specializzata nella gestione di grandi progetti infrastrutturali e di progetti complessi che prevedono automazione, controllo accessi e rivelatori.
Lo scorso aprile, BSP ha fornito circa 320 ml di recinzioni Securifor 3D Betafence con palo rettangolare ed altezza pari a 2 m, installate a tassellare su muretto dal posatore Reteplastic.
Il sistema Securifor 3D è stato scelto e consigliato perché in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza in virtù della peculiare robustezza e della struttura caratterizzata da maglie molto strette.

L’intervento è stato portato a termine in una sola settimana lavorativa nonostante le asperità del luogo: sulla parte ovest della recinzione su muro a gradoni la squadra di posa è stata costretta infatti ad operare su un terreno fortemente scosceso, a 4 metri di altezza; per questo è stato necessario realizzare un’impalcatura di supporto prima di procedere con i lavori di posa.

Securfor 3D: il design che valorizza la più alta sicurezza
Adatto all’impiego nei molteplici settori in cui si richieda una recinzione in grado di assicurare un alto livello di sicurezza, ma al contempo caratterizzata da un design moderno e originale, Securifor 3D è il sistema ideale per le recinzioni di edifici pubblici, depositi, magazzini, impianti industriali, protezione di linee ferroviarie,  aeroporti, aree sensibili e zone militari.
Grazie infatti alla peculiare struttura dei pannelli, costituiti da robusti fili d’acciaio elettrosaldati che formano maglie rettangolari di dimensioni molto ridotte – comunque in grado di offrire un ineguagliabile livello di visibilità, anche laterale – Securifor 3D garantisce un elevato grado di sicurezza. Non solo: le esclusive nervature presenti sul pannello conferiscono alla recinzione un design unico e accattivante che si integra perfettamente in ogni tipo di applicazione.
Formati da maglie di 76,20×12,7 mm, i pannelli Securifor 3D sono larghi 2518, 6 mm, disponibili nelle altezze 2010, 6 o 2417 mm e si caratterizzano per l’elevata robustezza conferita dai fili (di diametro 4 mm); i pannelli vengono fissati ai pali in lamiera d’acciaio intermedi (con sezione 80x 60 x2,50 mm) e d’estremità (con sezione 80x60x 3 mm) mediante appositi giunti in acciaio (zincato e plasticato) e bulloni di sicurezza M6 x 40 in acciaio inossidabile. In aggiunta, il bordo superiore dei pannelli può esser ulteriormente rinforzato mediante lo speciale profilo a U di misure 35×13  2520 mm.
Progettato per resistere alla corrosione degli agenti atmosferici, mediante zincatura e successivo trattamento chimico protettivo (min 100 micron per i pannelli e min 60 micron per i pali), Securifor 3D è un sistema completo composto da pannelli di due altezze, pali speciali e un esclusivo sistema di fissaggio di sicurezza. Il sistema Securifor 3D è disponibile nella tonalità verde RAL 6005 e, su richiesta, negli altri colori della gamma.
Per applicazioni particolari vengono studiate soluzioni su misura ed è possibile inserire dispositivi di sicurezza aggiuntiva quali sistemi di videosorveglianza.

Per informazioni
www.betafence.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento