Case prefabbricate, la nuova linea Trend di Hartl Haus

Scarica PDF Stampa

Una linea di case prefabbricate costruite con intelligenza e un occhio di riguardo per ambiente e portafogli.

Si parla di mercato immobiliare in crisi, mutui inaccessibili e misure di austerità. Ma dove vanno a finire le esigenze delle famiglie e dei giovani che aspirano ad avere la casa dei propri sogni?
Hartl Haus, azienda specializzata nella costruzione di case prefabbricate chiavi in mano, risponde alla crescente necessità di abitazioni belle e confortevoli, ma al tempo stesso dai costi accessibili, con la nuova linea Trend. Otto modelli di abitazioni prefabbricate costruite con intelligenza: massima personalizzazione degli spazi, materiali di alta qualità e un occhio di riguardo per l’ambiente. Tutte le case della linea Trend, infatti, sono costruite con materiali naturali, tra cui il legno di abete senza alcun trattamento chimico. Hanno la certificazione di costruzione biologica e garantiscono un ottimo livello di isolamento termico (valore U = 0,13 W/mqK) e acustico (coefficiente Ug = 0,6 W/mqK). Ciò grazie all’utilizzo delle finestre in legno/alluminio con tripla vetratura e delle pareti esterne Powertherm Plus, messe a punto da Hartl Haus utilizzando pannelli di fibragesso per mantenere la portata del punto di ancoraggio di 55 kg. Il risultato è una casa prefabbricata in grado di rispondere alle reali esigenze economiche, estetiche e architettoniche dei futuri proprietari.

Stile caldo e accogliente, giocoso e innovativo, romantico o moderno? Basta scegliere il modello che più risponde ai propri gusti e richiedere la consulenza specializzata dei tecnici Hartl Haus: dall’analisi del territorio alle varianti architettoniche, fino al possibile finanziamento. Pioniera nelle case klima:aktiv con oltre 40.000 abitazioni all’attivo, Hartl Haus è in grado di progettare e realizzare a regola d’arte la casa dei sogni senza limiti progettuali.

Caratterizzata da elevati standard qualitativi a prezzi accessibili, la linea di case Trend, proposta da Hartl Haus, comprende tre famiglie disponibili in vari modelli: Trend Bungalow 100, Trend 129 e Trend 146.

Il modello Trend Bungalow 100      
Ideale per giovani in cerca di indipendenza e novelli sposi che vogliono costruirsi il perfetto nido d’amore, Trend Bungalow 100 è disponibile in due versioni: Attika, con tetto piano a una falda, e Walm, con tetto a padiglione.
Entrambi i modelli racchiudono già nel nome la metratura, che sfiora i 100 m2 – con una superficie netta di 99,17 mq e una superficie edificata di 115,76 mq. Caratterizzate da un’architettura moderna ed esclusiva, le case Trend Bungalow 100 sfruttano al massimo la luminosità degli spazi grazie all’ideazione di una parete in vetro alta 2,83 m che divide il soggiorno dalla sala da pranzo. Sullo stesso piano anche cucina abitabile, camera matrimoniale con guardaroba, due stanze di uguale dimensione per gli ospiti o i bambini e doppi servizi. Il tutto studiato per garantire la massima ottimizzazione degli spazi.

Trend Bungalow 100 Attika di Hartl haus
Trend Bungalow 100 Attika di Hartl Haus

Il modello Trend 129 e Trend 146
Poco più grandi di Trend Bungalow 100, i modelli Trend 129 (immagine di apertura) e Trend 146 sono entrambi disponibili in tre versioni: Standard, con tetto a due falde, Pult, con tetto a una falda, e Villa, caratterizzata da una struttura architettonica innovativa e tetto a padiglione. Come tutte le case Hartl Haus, le variabili della gamma sono totalmente personalizzabili per rispondere anche alle necessità delle famiglie più esigenti.

Caratteristiche tecniche della linea Trend
–    Procedure di edificazione ecologiche, per garantire la certificazione di costruzione biologica;
–    Utilizzo di materiali naturali (lana di roccia, fibra minerale, cellulosa, materiali isolanti EPS);
–    Legno da costruzione: abete senza alcun trattamento chimico;
–    Isolamento termico valore U = 0,13 W/mqK;
–    Isolamento acustico coefficiente Ug = 0,6 W/mqK;
–    Isolamento acustico: pareti 48 dB, finestre 34 dB;
–    Resistenza al fuoco = F 60 (REI 60);
–    Finestre in legno/alluminio con tripla vetratura;
–    Pareti interne in cartongesso massiccio biologico e lastre in fibragesso (Reazione al fuoco: classe 0);
–    Pareti esterne Powertherm Plus: 7 strati di materiali differenti per uno spessore totale di 31,5 cm. Hartl Haus ha messo a punto Powertherm Plus per garantire un elevato livello di isolamento termico e acustico a costi accessibili. Lo strato più interno della parete è costituito da un pannello in fibragesso, che sostituisce il più classico cartongesso per mantenere costante la portata del punto di ancoraggio a 55 kg. I pannelli si alternano a strati in legno, soglia di larice e lana di roccia. Lo strato più esterno della parete è costituito da piastre in fibrocemento, per mantenere alte performance qualitative e al tempo stesso garantire un’estetica accattivante.

Parete Powertherm Plus
Parete Powertherm Plus

I vantaggi delle abitazioni Hartl Haus
– Certificazione: Hartl Haus è partner klima:aktiv in Austria, member Minergie in Svizzera e partner Casa Clima in Italia. Tutte le abitazioni prodotte da Hartl Haus sono realizzate nel rispetto dei requisiti richiesti dalla legge e sottoposte a regolari controlli qualitativi esterni secondo la normativa ISO 9001:2008;
– Progettazione personalizzata e flessibilità: Hartl Haus realizza progetti chiavi in mano mettendo a disposizione architetti specializzati, che studiano soluzioni abitative personalizzate sulla base delle singole esigenze. Qualora il cliente avesse un architetto di fiducia, Hartl Haus realizza case prefabbricate su misura anche partendo da render già ideati;
– Qualità intelligente senza compromessi: le case prefabbricate Hartl Haus sono realizzate scegliendo esclusivamente materiali della migliore qualità, in grado di garantire un isolamento termico e acustico ottimale, contribuendo al comfort abitativo. Tutte le pareti sono caratterizzate da portanza fino a 55 Kg per punto di ancoraggio e valori U straordinari fino a 0,1 W/mqK;
– Rispetto dell’ambiente: Hartl Haus offre un ampio assortimento di sistemi di riscaldamento con energie alternative;
– Durata e convenienza: le case Hartl Haus si contraddistinguono per la loro durata nel tempo. Inoltre, possono essere ammodernate e ampliate a piacimento in poco tempo e a prezzi inferiori rispetto alle case in muratura;
– Servizio rapido, tutto compreso: Hartl Haus fornisce case prefabbricate chiavi in mano, gestendo tutte le fasi dalla progettazione alla realizzazione. Il cliente ha un solo referente con cui stabilire prezzo finale e tempi di consegna, rapidi e affidabili. Inoltre, Hartl Haus offre assistenza specializzata senza costi aggiuntivi;
– Produzione affidabile: l’assemblaggio completo delle pareti con facciata, porte e finestre avviene all’interno di un moderno centro di allestimento, al riparo dagli agenti atmosferici. Le case prefabbricate Hartl Haus vengono fornite complete di porte, scale e finestre in legno/alluminio con vetratura standard a tre strati.

Per informazioni
www.hartlhaus.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento