Riscaldamento a pavimento, il nuovo sito di Viega

Anche se il riscaldamento  a pannelli radianti è sempre più diffuso, molti consumatori collegano ad esso ancora un’immagine di “piedi accaldati e gonfi”. Per superare questo pregiudizio ingiustificato e per condividere i numerosi vantaggi, a partire da quelli ambientali ed economici, Viega lancia il sito www.il-riscaldamento-a-pavimento.it.

Informazioni base rese comprensibili
Curato dagli specialisti di Viega, il sito  illustra il tema in maniera duplice e suddivide la navigazione per professionisti e per utenti finali. Così vengono resi disponibili informazioni specifiche utili per i due target cosìcché anche il consumatore possa documentarsi in maniera efficace.

In questo modo può esplorare i vantaggi economici e ambientali, conoscere il concetto del comfort climatico legato a questo sistema di riscaldamento, scoprire che i pannelli radianti non necessitano di manutenzione, valutare la possibilità di applicarli anche a parete e molto altro ancora.

Aspetti pratici
Il sito di Viega anticipa anche una serie di aspetti pratici che riguardano la realizzazione di un impianto a pannelli radianti a partire dalla fattibilità nei progetti di edilizia nuova e di ristrutturazione, attraverso la scelta del tipo di riscaldamento idoneo fino alla fase di progettazione. Una serie di casi studio illustrano le fasi di intervento e il risultato finale in contesti differenti.

Inoltre, le sezioni FAQ e Glossario radunano in maniera sintetica tutte le domande-risposte più frequenti e il vocabolario specifico di settore, rendendo il sitoofferto da Viega uno strumento di consultazione agile e comprensibile.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento