Climatizzazione. Innova presenta i nuovi terminali Air leaf

Scarica PDF Stampa

Innova, alla guida di Oreste Bottaro, ideatore visionario e papà di tante innovazioni brevettate che hanno fatto la storia della climatizzazione domestica e residenziale, ha presentato all’ultima edizione di Mostra Convegno l’innovativo terminale di impianto Air Leaf che in un solo apparecchio racchiude la migliore soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione.

L’esperienza acquisita nel corso degli anni e soprattutto le forti competenze interne (che si collocano oggi tra le realtà più qualificate del settore), permettono a Innova di soddisfare le esigenze di ogni tipo di interlocutore.

Risparmio energetico, comfort e design, senza trascurare la valorizzazione dell’edificio sul mercato immobiliare, sono i vantaggi più facilmente quantificabili di questo nuovo prodotto di Innova.

Air Leaf (VERSIONE A PARETE)
Design Luca Papini

Air Leaf consente di raggiungere efficienze energetiche molto elevate per la possibilità di essere accoppiato con generatori di calore a bassa temperatura quali: le pompe di calore, le caldaie a condensazione e sistemi integrati con collettori solari.

Grazie ad un sofisticato regolatore di temperatura, Air Leaf garantisce un eccellente comfort termico in ogni stagione. Riscalda e raffresca con estrema rapidità ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantiene con molta precisione nel massimo silenzio. In riscaldamento, Air Leaf sviluppa un efficace effetto convettivo naturale (simile a quello di un radiatore) che riduce notevolmente la necessità di attivare la ventilazione.

Il suo design armonioso e la profondità straordinariamente ridotta di soli 13 centimetri lo rendono integrabile in ogni tipo di ambiente per ogni esigenza di arredamento. Air Leaf è disponibile in diverse finiture per integrarsi con gusto nello stile della casa.

Air Leaf (VERSIONE INCASSO SLI)
Design Luca Papini

AirLeaf è particolarmente adatto anche all’installazione ad incasso.Grazie alla sua contenuta profondità di 14,5 cm AirLeaf SLI è installabile in tutti i tipi di parete ed in controsoffitti anche poco profondi.

La sua estrema silenziosità lo rende la miglior scelta per la climatizzazione estiva ed invernale di tutti gli ambienti ed in particolare per le camere da letto sia private che di strutture alberghiere. Riscalda e raffresca con estrema rapidità ed una volta raggiunta la temperatura desiderata, la mantiene con molta precisione nel massimo silenzio.

Tutti I terminali della gamma Air Leaf, collegabili a sistemi BMS sono dotati di controllo touch con visualizzazione temperature e LCD “automotive”.

L’efficienza di ventilazione è molto elevata dando origine a consumi di energia del motore elettrico estremamente contenuti (pochi WATT). I Motori in corrente continua hanno il controllo modulante PWM.

AirLeaf dispone di un’ampia gamma di accessori:
– comandi bordo macchina e remotizzabili
– gruppi valvole (a 2 e 3 vie)
– accessori speciali per l’installazione

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento