Q.CELLS presenta le proprie innovazioni a Intersolar 2012

Scarica PDF Stampa

Con lo slogan La qualità è la miglior garanzia, Q.CELLS si presenta ed espone i suoi prodotti allo stand A3.250 presso Intersolar Europe, in programma da 13 al 15 giugno. L’azienda conferma la sua leadership tecnologica e la qualità superiore dei propri prodotti con numerose innovazioni, applicazioni e servizi nel settore del fotovoltaico.

In particolare, saranno presentati il record della tecnologia Q.ANTUM, che offre un livello di efficienza senza precedenti, una nuova generazione di celle monocristalline e policristalline, oltre ad aggiornamenti per i moduli solari Q.PRO e Q.PEAK, che sono stati sviluppati come famiglia di prodotto dotata di diversi formati di moduli.

Inoltre, Q.CELLS è presente per la prima volta con una completa gamma di applicazioni FV, evidenziando la sua trasformazione di successo da produttore di componenti a provider di soluzioni FV. Insieme al suo sistema per tetti piani il Q.FLAT-G2, Q.CELLS ha iniziato ad offrire ai suoi clienti il Q.PORT, un sistema per ampi parcheggi. Inoltre Q.CELLS presenterà il Q.MEGA, una unità standard sviluppata in-house per l’utilizzo di grandi progetti FV, che si distingue per il certificato di comprovata qualità dell’associazione VDE, riconosciuta per il più minuzioso controllo di qualità sul mercato.

Q.CELLS si distingue dalla concorrenza grazie alla qualità e al più longevo ciclo di vita dei suoi prodotti”, sottolinea Clemens Jargon, head of sales & marketing and product management. “Come dimostrano i nostri progetti recentemente conclusi con successo, i nostri clienti contano sull’affidabilità e sui rendimenti elevati dei prodotti Q.CELLS – anche in momenti di difficoltà come questo. Nel passaggio dal mercato dei venditori a quello dei buyer, la qualità sarà uno dei vantaggi competitivi molto importanti. E Q.CELLS è uno dei protagonisti in questo settore”.

Tutti i prodotti Q.CELLS portano un marchio unico di qualità – il Q.CELLS Yield Security. Questo unisce tre garanzie di qualità in una. In primo luogo, le celle solari e i moduli solari dell’azienda sono immuni dai fenomeni di hot spot. In secondo luogo, grazie ad un individuale TRA.Q tag, ogni prodotto può essere tracciato.

Infine, tutti i prodotti Q.CELLS sono stati protetti contro la perdita di potenza a causa della PID (degradazione indotta da potenziale). Un recente test riguardante la PID condotto da Fraunhofer CSP ha dimostrato che i moduli Q.CELLS, grazie alle nuove tecnologie, non subiscono alcuna perdita di potenza. Mentre altri tipi di moduli hanno riscontrato una perdita di potenza del 90% dovuta alla PID.

Sette innovazioni presentate allo stand di Q.CELLS
Tutti i prodotti sono stati “progettati in Germania”, e tutti sono leader in termini di resa, qualità e sicurezza. I nostri clienti hanno dimostrato fiducia per la nostra qualità, un tasso molto basso di reclami pari a 0,025% dimostra molto chiaramente che la qualità è la migliore garanzia. Q.CELLS porta sette innovazioni a Monaco di Baviera:
1. Q6LMXP3-G2: la nuova generazione di celle monocristalline è il motore delle performance da record.
2. Q.PEAK-G2: il nuovo prodotto a 60 celle monocristalline che stabilisce gli standard per elevate prestazioni e l’aspetto.
3. Q.PEAK S: il modulo solare a 48 celle che fornisce una combinazione ideale al modulo a 60 celle Q.PEAK-G2. Particolarmente adatto per piccoli tetti, o quelli con angoli e fessure.
4. Q.PEAK BLK-G2: l’ultima generazione delle mono-esteta con 60 celle
5. Q.PRO L: dotato di 72 celle, questo modulo policristallino amplia il portafoglio dei moduli
6. Q.PORT: la soluzione Q.CELLS per i parcheggi verrà esposta come un modulo e in miniatura in scala 1:2
7. Q.FLAT-G2: la soluzione efficiente per tetti piani – particolarmente adatto per l’utilizzo su edifici commerciali

L’ampio portafoglio di prodotti esposto a Intersolar sottolinea la strategia di trasformazione di Q.CELLS da produttore di componenti a fornitore di soluzioni fotovoltaiche. Q.CELLS sta continuando a sviluppare nuove applicazioni smart. Insieme a Q.FLAT e Q.PORT, che sono particolarmente adatti per gli edifici commerciali, Q.CELLS ha iniziato a vendere kit con partner locali in Giappone già da qualche tempo. Negli Emirati Arabi Uniti, l’azienda ha recentemente creato il primo sistema off-grid. Grazie all’espansione del suo portafoglio, la leadership tecnologica dell’azienda relativa alle celle rimane un motore affidabile per tutti i prodotti fotovoltaici di Q.CELLS.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento