Wilo Brain: gli installatori vanno a scuola di tecnica impiantistica

Tra le attività di formazione per i suoi differenti partner, Wilo ha deciso di migliorare il contatto diretto con coloro i quali utilizzano tutti i giorni i prodotti Wilo, gli installatori.

Specializzata nella produzione di sistemi di pompaggio per riscaldamento, refrigerazione, condizionamento, approvvigionamento idrico e drenaggio delle acque reflue, Wilo ha sviluppato un corso di formazione di tecnica impiantistica basato soprattutto sull’istruzione pratica, il Wilo Brain.

In fase di installazione, un dimensionamento non corretto dei componenti si traduce spesso in un’inefficienza dell‘impianto di riscaldamento durante il suo funzionamento. Wilo Brain aiuta a evitare che questo accada. Non si tratta di un programma di formazione specifico sul prodotto “pompa” ma è un corso generale di formazione impiantistica che utilizza le conoscenze esistenti utilizzandole sistematicamente nel contesto impianto e offre suggerimenti e accorgimenti per l’installazione e la manutenzione.

Il Wilo-Brain Box, nucleo principale di questa nuova attività, è un sistema di simulazione di un impianto di riscaldamento completo in ogni dettaglio attraverso il quale capire come evitare o risolvere le normali problematiche di tutti i giorni che si presentano sugli impianti. Risulta così possibile effettuare, davanti agli occhi degli installatori, simulazioni pratiche di funzionamento; tutto questo a portata di mano degli installatori che hanno la possibilità di interagire, toccare e risolvere le problematiche che si possono incontrare in fase di installazione come per esempio il bilanciamento dell‘impianto o la corretta precarica del vaso o ancora come evitare la formazione di aria come se fosse un vero impianto. Il supporto costante di un docente esperto in materia faciliterà la comprensione dosando in maniera equilibrata teoria e pratica.

Wilo ha messo a disposizione degli installatori un fitto calendario di incontri della durata di mezza giornata ciascuno. Durante il corso gli installatori riceveranno una serie di nozioni teorico pratiche che potranno utilizzare da subito per migliorare la loro professionalità nei confronti della clientela.

Dal web


Dal web

Gli Speciali

Scrivi un commento