SMA Italia a Cagliari per la cultura fotovoltaica d’eccellenza

Scarica PDF Stampa

Speciale iniziativa per i professionisti del settore fotovoltaico che operano in Sardegna: SMA Italia promuove la formazione professionale e il dibattito sui temi più attuali del mercato fotovoltaico a Cagliari il 19 e 20 giugno prossimi. SMA Italia è la filiale della tedesca SMA Solar Technology, prima azienda a livello mondiale nel campo degli inverter fotovoltaici con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore.

Nati dalla collaborazione fra la Solar Academy, la scuola di formazione di SMA per gli operatori del settore fotovoltaico, e il Sunny PRO Club, l’esclusivo club dedicato agli installatori, gli incontri daranno la possibilità sia di seguire gratuitamente due corsi professionali sull’utilizzo di prodotti fotovoltaici sia di partecipare al Regional Forum, un dibattito incentrato sulla nuova normativa CEI 0-21 e sull’allegato A70. Si tratta di un’occasione unica per intervenire al Regional Forum che, rivolto esclusivamente ai soci del Sunny PRO Club, apre questa volta le porte anche ai partecipanti dei corsi della Solar Academy.

Il calendario degli appuntamenti di Cagliari è molto ricco: si parte la mattina del 19 giugno con il Corso Inverter Sunny Family, uno dei moduli formativi che ha fatto la storia della Solar Academy, per poi proseguire nel pomeriggio con il Regional Forum, il dibattito organizzato dal Sunny PRO Club sulla nuova normativa CEI 0-21 e sull’allegato A70. La formazione continua il 20 giugno con il Corso Comunicazione Base dedicato agli strumenti di monitoraggio degli impianti fotovoltaici realizzati con inverter SMA.

“La speciale iniziativa congiunta tra la Solar Academy, punto di riferimento in ambito formativo per il settore fotovoltaico, e il Sunny PRO Club, il trait d’union tra la nostra azienda e chi utilizza quotidianamente i prodotti SMA, segna un ulteriore passo avanti nel rapporto con i nostri clienti” dichiara Valerio Natalizia, direttore generale e amministratore delegato di SMA Italia. “SMA Italia raggiunge i propri clienti direttamente nelle loro città e permette loro di rimanere sempre aggiornati sulle  principali novità del mercato fotovoltaico”.

Da non perdere i prossimi appuntamenti per la formazione fotovoltaica d’eccellenza a Cagliari il 19 e 20 giugno prossimi presso l’hotel Holiday Inn – Viale Umberto Ticca: per partecipare basta accedere alla pagina ufficiale della Solar Academy, sul sito SMA-Italia.com, selezionare il corso ed iscriversi gratuitamente compilando il form.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento