Idrosanitari, online il nuovo sito Grohe

Scarica PDF Stampa

Le persone in cerca d’ispirazione, suggerimenti e soluzioni desiderano trovare le risposte il più velocemente e facilmente possibile. Questa constatazione è stata una delle idee centrali nella riprogettazione del sito web di Grohe, il più grande fornitore europeo di idrosanitari monomarca e uno dei primi a livello mondiale.

Il design moderno combinato alla semplicità d’uso, che è la filosofia dei prodotti Grohe, ora trova piena applicazione anche nel sito web. Il risultato, www.grohe.it, è un sito più che mai user-friendly e, allo stesso tempo, è capace di fornire un numero ancora maggiore di informazioni, suggerimenti e consigli che sono d’aiuto nella scelta del prodotto giusto.

Avere una panoramica del catalogo prodotti Grohe, trovare consigli utili o individuare lo showroom più vicino non è mai stato tanto facile. Il nuovo sistema di navigazione è intuitivo: ogni pagina è ad appena un click dalla homepage e la grande varietà di informazioni fa di ogni visita un viaggio emozionante tra piacevoli scoperte.

Il sito utilizza immagini di grande formato per mostrare le linee di prodotto in tutte le loro caratteristiche: dal concept di design alle varianti di prodotto, dai riconoscimenti alle tecnologie, così che tutti gli utenti trovino immediatamente le informa-zioni di cui hanno bisogno. Inoltre le pagine del nuovo sito vengono caricate sullo schermo in modo pressoché immediato.

La completezza dell’informazione fornita è stata studiata per soddisfare pienamente l’utente. Che si tratti di un video, di brochure virtuali o del centro assistenza che fornisce informazioni su prodotti, ricambi, progetti o sulle ultime novità nel campo del risparmio idrico, il nuovo sito è una valida fonte di informazioni per chiunque sia interessato ai prodotti per il bagno o la cucina Grohe, ma può essere utilizzato anche da progettisti e rivenditori al fine di proporre idee per migliorare le dota-zioni dell’ambiente bagno.

Il sito è suddiviso in quattro sezioni: Bagno, Doccia, Cucina e Home Spa privata. Ciascuna sezione è focalizzata sui prodotti, presentati attraverso immagini ampie e attraenti, corredate da informazioni complete. Inoltre, ogni sezione di prodotto contiene consigli e contenuti utili collegati all’argomento trattato.

Il Grohe SPA™ Explorer, ad esempio, è un utile strumento di progettazione 3D per le Home Spa private. Le tendenze di design e le soluzioni tutto compreso completano le informazioni della sezione Bagno. Risposte a quesiti sul risparmio idrico e sulle tecnologie fanno da corredo alla sezione Doccia, mentre vari paragrafi nella sezione Cucina forniscono informazioni sui vantaggi dei diversi rubinetti e sistemi per l’erogazione dell’acqua in cucina. Tra gli altri servizi presenti nel sito figurano le app Grohe e i link ai vari social network, nonché la presentazione di numerosi progetti di grande rilevanza dove hanno trovato impiego i prodotti Grohe.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento