Calcestruzzi, un palco speciale per Benedetto XVI

Scarica PDF Stampa

Calcestruzzi spa, azienda leader in Italia nella produzione e commercializzazione di calcestruzzo preconfezionato, è sponsor tecnico del VII Incontro Mondiale delle Famiglie in corso a Milano, che si è conclusa domenica 3 giugno con il grande raduno delle famiglie presso l’aeroporto di Bresso alla presenza di Papa Benedetto XVI.

Il palco allestito all’aeroporto di Bresso, su cui sorge la struttura che ha ospitato il Santo Padre e i sacerdoti che hanno presieduto gli incontri con le famiglie e celebreato le messe, è stato realizzato con uno speciale calcestruzzo per pavimentazioni studiato per sviluppare resistenze adeguate nel breve periodo.

Con questa soluzione sono stati ridotti i tempi di allestimento della struttura così come richiesto dagli organizzatori. I 600 metri cubi di calcestruzzo sono stati forniti dall’impianto Calcestruzzi di Paderno Dugnano (Milano) e messi in opera in due giorni grazie alla disponibilità del team Calcestruzzi che ha seguito i lavori all’interno del cantiere.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento