Conergy Complete 200: eleganti finiture per impianti su tetto

Scarica PDF Stampa

ADF SOLARIS srl, installatore certificato Conergy, ha realizzato il primo impianto integrato innovativo in Italia con il sistema Conergy Complete 200, sviluppato per consentire l’integrazione diretta di moduli fotovoltaici senza cornice direttamente nel rivestimento del tetto.

Questa nuova soluzione integrata montata su tetto offre molti vantaggi e può essere progettata attraverso un software che permette di valutare e calcolare tutte le caratteristiche dell’impianto, prima di attivarsi operativamente.
La struttura Conergy Complete 200 ricalca la forma delle tegole tradizionali e – grazie alle guarnizioni e ai profili che fungono da grondaia per l’acqua piovana – assicura un’ottima resa dell’installazione, oltre alla  impermeabilità e alla perfetta resistenza a pioggia, vento, neve e grandine. Inoltre, garantisce il più alto rendimento possibile ed è equipaggiata con un efficiente sistema di ventilazione aerodinamico e con una funzione in grado di ottimizzare le caratteristiche a basso irraggiamento.

Conergy Complete 200 è quindi la miglior soluzione per clienti per i quali l’aspetto estetico è importante e a cui piace pensare che il proprio tetto possieda un sistema fotovoltaico. Vogliono avere la garanzia di poter vivere serenamente per 20 anni sotto di esso nella consapevolezza che “staranno sempre all’asciutto”.
Conergy Complete 200 gode inoltre delle caratteristiche necessarie ad ottenere ulteriori sovvenzioni per i sistemi integrati montati su coperture residenziali che il IV Conto Energia ha stabilito. La scelta di un sistema Conergy Complete porterà non solo un alto rendimento dall’impianto, ma anche all’ottenimento di maggiori incentivi.

Dati Impianti
Potenza totale: 7,2 kWp
Produzione stimata annua: 8280 kWh
Ubicazione: Arpino (FR)
Moduli fotovoltaici: 40 moduli modello Conergy PowerPlus 180 MCL
Inverter: 2 inverter Conergy modello Conergy IPG 3S, Sistema di montaggio: Conergy Complete 200
Garanzia: 10 anni
Superficie impianto: 52 mq.

Conergy sviluppa e produce i sistemi solari Conergy Complete in conformità con i massimi standard di qualità. Il rispetto di tali norme è garantito internamente da processi uniformi, che sono verificati e certificati da istituti esterni come il TÜV

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento