Canadian Solar stabilisce nuovi standard a Intersolar Europe 2012

Scarica PDF Stampa

In occasione di Intersolar Europe 2012 (Monaco di Baviera, dal 13 al 15 giugno)  Canadian Solar, uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, stabilisce nuovi record. I test condotti dalla società canadese dimostrano che l’efficienza delle celle solari mono cristalline ELPS ha raggiunto il 21,1%. Si tratta del massimo risultato registrato ad oggi per le celle mono-cristalline di tipo P.

Presso lo stand A2.180 allestito a Intersolar, i visitatori potranno ricevere maggiori informazioni sui moduli e le celle dotate della tecnologia ELPS. Tra i moduli fotovoltaici in esposizione, anche l’innovativo modello CS6A-P, realizzato per le applicazioni sui tetti degli edifici.

La linea ELPS è caratterizzata dalla nuova tecnologia MWT (Metal Wrap-Through) che, spostando le barre anteriori dietro le celle, permette un migliore assorbimento della luce fino al 3%. In questo senso, i moduli ELPS generano energia pulita fino al 7% in più rispetto ai moduli tradizionali. Inoltre, la gamma ELPS è stata nominata nella categoria fotovoltaica per l’Intersolar Award 2012.

Nel corso della manifestazione, Canadian Solar presenterà i moduli CS6A-P composti da 48 celle policristalline 156×156 mm e con una potenza fino a 205 W. Ideale per le applicazioni sui tetti residenziali e commerciali, il modulo CS6A-P può essere facilmente installato e offre un eccellente ritorno sugli investimenti.

La società canadese adotta un rigoroso sistema di controllo di gestione degli impianti realizzati con i suoi moduli sfruttando 253 punti che ispezionano la qualità dei materiali impiegati. Grazie ai severi test, i moduli fotovoltaici canadesi garantiscono la resistenza alla corrosione salina e all’ammoniaca ed evitano l’effetto PID (Potential Induced Degradation). La temperatura operativa nominale di cella (NOCT) migliora le prestazioni del modulo come dichiarato dai test californiani PTC. Infine, per garantire ai clienti maggiore sicurezza sugli impianti fotovoltaici, dal 2010 Canadian Solar assicura una garanzia sul prodotto di 25 anni sui moduli fotovoltaici, polizza sottoscritta dalle tre maggiori compagnie assicurative con A.M. Best Rating con valutazione “A” VIII o superiore.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento