Serrande avvolgibili per garage: RollMatic Hormann

Scarica PDF Stampa

Lo spazio, in garage, è prezioso, perché, sempre più spesso, utilizziamo quest’area non solo per posteggiare l’auto ma anche per riporre oggetti ingombranti quali per esempio portapacchi, tavole da surf o ancora attrezzi da giardino. In molti, nell’ottica di risparmiare ulteriormente spazio, adibiscono il soffitto del garage a ricovero di questi oggetti.
Il soffitto è però sfruttabile solo con portoni da garage particolari. I normali portoni sezionali o basculanti hanno infatti bisogno di spazio in profondità, a differenza delle serrande avvolgibili e dei portoni sezionali laterali.
Serrande avvolgibili come le RollMatic Hormann sono composte da singoli elementi che vengono arrotolati semplicemente su un albero opportunamente occultato in un cassonetto e non occupano quindi porzioni di soffitto.

RollMatic offre il massimo comfort anche in termini di automazione: può essere infatti movimentata attraverso una motorizzazione, disponibile di serie. Per evitare che la serranda possa essere aperta semplicemente spingendola verso l’alto, è disponibile su richiesta anche un’ulteriore protezione: un dispositivo antisollevamento meccanico che funziona senza corrente. In sintonia con RollMatic, Hormann propone da oggi anche una porta pedonale laterale con look abbinato.
I portoni sezionali laterali, come HST Hormann, si aprono invece in modo diverso, ossia scorrendo di lato, offrendo i medesimi vantaggi in termini di spazio libero a soffitto non invadendolo in profondità.

Per informazioni
www.hormann.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento